in

Windows 8.1: il primo aggiornamento

Microsoft ha cessato ufficialmente il rilascio di patch e aggiornamenti di qualunque genere per windows xp, (come già visto in un nostro articolo precedente) quello che sta facendo più scalpore però è che nella stessa giornata è stato rilasciato il primo service pack del nuovo windows denominato windows 8.1 update 1.

Windows 8.1 Update 1, è disponibile gratuitamente, per tutti gli utenti che eseguono windows 8, 8.1, o una versione RT per tablet, tramite windows update, come aggiornamento importante.

Microsoft ha reso disponibile un semplice tool, da usare online per verificare la versione installata del sistema operativo.

Windows 8.1 U1, migliora e semplifica l’accesso alle app ed ai controlli più comuni ed usati, rende più intuitive le opzioni per chi non ha uno schermo touch, rende più facile la ricerca delle nuove app installate, e migliora la compatibilità di Internet Explorer, estendono le impostazioni dei criteri per la gestione dei dispositivi mobili e delle applicazioni all’interno dell’azienda.

Le principali novità sono:

  1. La presenza dei pulsanti cerca, e delle opzioni di spegnimento direttamente nella schermata start
  2. Tutte le app metrò, vengono visualizzate nella barra delle applicazioni
  3. Tutte le app metrò possono essere aggiunte nella barra delle applicazioni
  4. La barra delle applicazioni è sempre disponibile, anche nelle app metrò e nella schermata start, dove viene visualizzata, a scomparsa
  5. All’avvio viene automaticamente mostrato il desktop e non più la schermata start.
  6. Vengono visualizzati i pulsanti riduci a icona, ingrandisci e chiudi, anche nelle app metrò
  7. Con il pulsante destro del mouse sul riquadro di un’app puoi visualizzare più opzioni
  8. Il pulsante per accedere alla sezione contente tutte le app, ora mostra un etichetta in caso di nuove app installate.

Puoi scaricare windows 8.1 update 1 sul sito ufficiale di Microsoft utilizzando l’apposito Assistente al Download.

 

Questo è il video della presentazione ufficale del nuovo Windows 8.1 update 1:

 

 

Aggiornamento Articolo:

E’ disponibile all’installazione Windows 10 nelle versioni S, Standard e Pro. Leggi l’articolo con le informazioni generali.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.