in

Videogames: le uscite di marzo 2021

Bentornati! Come state!? Come la va!? Sta arrivando la primavera! Non che a noi videogiocatori interessi particolarmente, ma, noi, sappiamo bene che che anche nel mondo videoludico il tempo sta cambiando!

Primavera di novità

Ultimamente ci sono state molte novità: a partire dai nuovi giochi Pokémon, al fallimento di Google Stadia. In realtà, ci sono state anche 2 conferenze: una Sony e una Nintendo, ma che mi hanno lasciato l’amaro in bocca. Davvero. Spero che con l’arrivo dell’estate, e dell’E3 (che anche quest’anno si farà online), possano arrivare i veri annunci che noi gamers stiamo aspettando con ansia. Nel frattempo, non ci resta che godere dei titoli in uscita nelle prossime settimane: andiamo a vedere quali sono i più croccanti.

Yakuza: Like a Dragon – PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox One Series X – 2 marzo 2021

Yakuza che, dal 2 marzo, è disponibile anche per i possessori di PlayStation 5 (era già disponibile per tutte le altre piattaforme elencate). Per gli amanti del genere non è un gioco da farsi sfuggire, ma non lo consiglio a tutti. Si tratta di un titolo che vi porterà via molte ore prima di essere portato a termine, quindi pensateci bene. Mi è molto difficile darvi un’idea della trama senza farvi spoiler. Tenete presente che il tutto è basato su questa famiglia che organizza crimini in tutto il Giappone. Lo trovo molto affascinate perché gli “Yakuza” esistono veramente! Ovviamente non tutte le stroie raccontate si basano su fatti realmente accaduti. Andrete avanti nella trama affrontando diversi scontri, come in un RPG a turni, per capirsi.

Harvest Moon: One World – Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One – 11 febbraio 2021

Non so perché, ma questi giochi mi incuriosiscono un sacco. Sono d’accordo sul fatto che non sembra un gioco divertentissimo: ma, sicuramente, è super rilassante! Harvest Moon è quel videogioco che serve nella pausa pranzo: per calmarsi e riconciliarsi con il mondo. Dovremo far risorgere una fattoria caduta in crisi. Oltre a coltivare, prenderci cura del territorio, e allevare gli animali, dovremo instaurare delle relazioni con i vari abitanti che ci circonderanno. Un gioco molto simile a questo è Stardrew Valley: anch’esso rilassantissimo.

Plants vs. Zombies: La battaglia di Neighborville – PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, PC – 19 marzo 2021

Plants vs. Zombies è un altro di quei videogiochi nati per il puro divertimento del videogiocatore. Non presenta alcuna meccanica complicata: basta impugnare un controller (o, se preferite, mouse e tastiera) e lanciarvi nella mischia! Si tratta, infatti, di uno sparatutto cartoonesco, dove sarà il caos delle battaglie a farci divertire! In realtà, il gioco è già uscito su tutte le piattaforme lo scorso mese, tranne una: il 19 marzo uscirà la versione per Nintendo Switch. In alternativa, se volete risparmiare, online, potete recuperare qualche vecchio capitolo della saga: come Plant vs. Zombies Garden Warfare.

Overcooked! All you can eat – PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox One Series X, PC – 23 marzo 2021

NON COMPRATELO se volete risparmiare! Compratevi i capitoli originali della saga. Perché questo non è un nuovo capitolo: include tutti i livelli del primo e del secondo gioco, più qualche livello bonus. Online troverete ad un prezzo molto minore i primi 2 capitoli, con DLC inclusi.

Fatta questa doverosa premessa per chi, come me, è un povero studente universitario, e ogni euro speso fa la differenza (non me ne vogliano gli sviluppatori del gioco, che sono dei grandi!), se non conoscete Overcooked! vi manca un pezzo nel vostro puzzle della vita. Divertentissimo da giocare in multiplayer, Overcooked! vi fa indossare i panni di “cuochi strampalati” che devono sfornare deliziosi piatti in tempo record, per poter salvare il proprio mondo da un mostro cattivo che mangia un po’ troppo troppo! Descrivere questo gioco a parole è molto riduttivo: guardatevi qualche gameplay, ma, fidatevi, che appena inizierete a giocare, vi farete tantissime risate. Un gioco ideale per passare i weekend in zona rossa con i propri amici! Forza ragazzi: cerchiamo di ricordarci che, nonostante tutto ciò che sta succedendo, viviamo in un mondo dove qualche passatempo, in un modo o nell’altro, riusciamo sempre a trovarlo!

Segnala

Avatar

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!

Avatar
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments