in

Videogames: le uscite di maggio 2021

Amanti dei videogiochi! Bentornati tra noi! Siamo pronti per vedere quali sono i videogiochi più attesi di questo mese di maggio. Non perdiamo tempo, e lanciamoci subito nell’esplorazione dei nuovi titoli in arrivo su console e PC!


Aggiornamento situazione schede video: a risentirci nel 2022

Lo sanno anche i muri che, da diversi mesi, non ci sono più schede video.

Il protrarsi di questa situazione sta portando alla disperazione molti videogiocatori che vogliono sfruttare il proprio tempo a disposizione per poter giocare anche al PC. Vi capisco, ma dobbiamo farcene una ragione: siamo tutti sulla stessa barca. Nessuno può acquistare le nuove GPU. E, come vi ho già detto in passato, la colpa non è dei miners e dei bitcoin. La colpa non è solo loro.

black and silver car steering wheel

La colpa è della pandemia: continuano a mancare le materie prime per produrre componenti elettronici. Le fabbriche stanno gradualmente riaprendo, ma ci vorrà tantissimo tempo affinché si possano riempire i magazzini come un tempo. L’assenza di comunicazioni sulla situazione da parte di tutte le aziende, ci porta a prevedere il peggiore degli scenari. Questa situazione, a quanto si apprende, non si risolverà prima della primavera 2022. Per cui, ragazzi: mettiamoci il cuore in pace, e cerchiamo di rattoppare la mancanza di GPU acquistandone una usata provvisoria.


Resident Evil Village – PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S, PC, Google Stadia – 7 maggio 2021

I fan dei survival horror cominciano col botto! Ambientato parecchio tempo dopo il settimo capitolo, torna sugli scaffali un nuovo capitolo di Resident Evil, uno dei videogiochi più iconici del suo genere. Giustamente, non si conoscono molti dettagli sulla trama (altrimenti che gusto ci sarebbe a giocare un gioco horror di cui sai già tutto). Ciò che si sa è che, l’arrivo del conoscente Redfield, costringerà il protagonista Ethan ad indagare sul suo comportamento malvagio. A mio parere, se non avete mai giocato a Resident Evil non si tratta del capitolo giusto per cominciare ad appassionarsi alla serie.

Hood: Outlaws & Legends – PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S, PC – 7 maggio 2021

Sempre lo stesso giorno, troviamo anche un altro terrificante videogioco. Presentato per la prima volta da Sony, come cavallo di battaglia per la sua PlayStation 5, si stratta di una “rivisitazione cupa e rude della leggenda di Robin Hood“: parole del direttore del gioco Andrew Williams. Si tratta di un videogioco PvE, infatti ci troveremo a combattere sia con personaggi comandati dall’AI, sia con giocatori veri. Ci saranno 2 squadre che dovranno competere per rubare un tesoro all’oppressivo governo britannico, in un’ambientazione molto cupa e tetra. Non sembra un capolavoro, ma mi incuriosisce parecchio.

Mass Effect Legendary Edition – PlayStation 4, Xbox One, PC – 14 maggio 2021

Non avete mai giocato a Mass Effect?! Forza, è giunta la vostra ora! Non aggiungo altro. Dovete giocarlo. Adesso. Cioè, quando esce. Punto. Avanti un altro!

Capcom Arcade Stadium – PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch – 25 maggio 2021

Finiamo con un gioco dedicato a tutti i nostalgici dei vecchi cabinati. Il gioco si compone di una raccolta di videogiochi arcade firmati Capcom: da Commando, a Battle Circuit, passando per Street Fighter II, e molto altro ancora. Con una rapida ricerca si Google, potete consultare la lista completa dei giochi. Un plauso anche a coloro che hanno realizzato il trailer del gioco: stupendo! Il gioco è già disponibile per Nintendo Switch, e a fine mese è in arrivo ovunque (tranne che sulle console next gen: non chiedetemi il perché, ma io ve l’ho sempre detto di NON comprare oggi una PlayStation 5).

Segnala

Avatar

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!

Avatar
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments