in

Videogames: le uscite di aprile 2021

In questo mese usciranno dei titoli davvero interessanti, per tutti i gusti. Molti titoli sono stati annunciati nelle scorse settimane, ma vedranno luce solo alla fine del 2021/inizio 2022. Ma noi videogiocatori non ci scoraggiamo, per cui: ecco i migliori titoli, che tutti dovrebbero giocare, in uscita questo mese!

Quando torneranno disponibili PlayStation 5 e Xbox One Series X?

Qualcosa, finalmente si sta muovendo. Il mondo sta lentamente guardendo da questa terribile pandemia, e le fabbriche stanno tornando a pieno regime. Ci vorrà ancora diverso tempo affinché vengano riempiti tutti i magazzini, ma le prime scorte stanno arrivando. Sia Amazon, sia GameStop, stanno vendendo dei lotti di PlayStation 5, ma dovete essere veloci e rapidi nell’acquisto! A parer mio, l’hardware (in generale) tornerà ad avere una buona disponibilità solo dopo l’estate. Ma c’è un grosso punto interrogativo sui prezzi: probabilmente non vedremo più dei prezzi pre-pandemia, sopratutto se si parla di hardware per PC e laptop. Non ci resta che vivere per scoprire come andrà a finire: nessuno ha la sfera magica per prevedere quello che accadrà da qui in avanti.

Lost Words: Beyond The Page – Nintendo Switch, PlayStation 4, PC – 6 aprile 2021

Il mese comincia con l’uscita di un curioso platform 2D, ambientato in un mondo tra realtà e fantasia, dove vestiremo i panni di una giovane ragazza. Questa ragazza, appassionata di scrittura, riuscirà a superare un momento difficile della propria vita grazie ad un misterioso diario bianco, regalatole dalla sua nonna. Quelle pagine bianche ci sembreranno a tutti gli effetti magiche, in quanto scateneranno una serie di avventure che raccontano la storia di un eroina impegnata a salvare il Regno di Estoria. Un titolo che mi incuriosisce molto, e che consiglio sopratutto alle videogiocatrici in ascolto!

MotoGP 2021 – PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox One Series X, Nintendo Switch – 22 aprile 2021

Appassionati di MotoGP è giunta la vostra ora: rispolverate i controller, perché è tempo di MotoGP 2021! Dopo aver visto MotoGP 2020 invaso dai veri piloti di MotoGP che, 1 anno fa, si sono messi tutti a giocare online, durante il lockdown, arriva il capitolo aggiornato con team, piloti e circuiti aggiornati alla stagione 2021. Un videogioco difficilmente è in grado di trasmettere tutte le sensazioni che si provano guidando una vera moto da corsa, ma il team di Milestone ogni anno cerca di migliorare la fisica e la grafica del gioco. Se ci pensate bene, riprodurre la fisica delle motociclette è più difficile rispetto a quella di una monoposto a 4 ruote. Anche grazie alla nuova generazione di console sarà difficile spingersi oltre a ciò che è già stato fatto, ma non per questo dobbiamo evitare di comprare il nuovo capitolo della serie! Dunque, impugniamo il controller, saliamo in sella, e ci vediamo al traguardo!

Star Wars: Repubblic Commando – PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch – 22 aprile 2021

Si tratta dell’ennesima “operazione nostalgia” che condivido a metà. Siamo difronte ad un altro titolo di Star Wars rinnovato per essere compatibile con le console di “nuova generazione”. Perché, se vorrete giocarlo su PlayStation 5, lo potrete fare grazie alla retocompatibilità. E già qui inizio a storcere il naso… Dopodiché scopro che sarà privo della modalità multiplayer, e allora dico che forse è meglio evitare. Ma si tratta di una semplice remastered, che verrà rilasciata ad un prezzo di soli 14,99€. Ciò significa che il gioco sarà molto bello dal punto vista grafico, e sarà identico alla versione uscita nell’ormai lontano 2005. Il titolo è ambientato durante l’Episodio 3 della saga. Cari fan di Star Wars: non possiamo farcelo sfuggire!

New Pokemon Snap – Nintendo Switch – 30 aprile 2021

Potrebbe rivelarsi più divertente di quel che sembra. Lo scopo del gioco è quello di fotografare i Pokémon nel minor tempo possibile. Saremo quindi chiamati ad esplorare tutti i diversi habitat naturali dei Pokémon al fine di trovarli tutti. Per portare a termine le varie missioni, saremo introdotti in una meccanica di gioco che prevede l’utilizzo di diversi strumenti per poter catturare degli scatti che ritraggano anche lo stato d’animo dei Pokémon. Tutte le fotografie verranno salvate nel Photodex, e potremo divertirci a modificarle come più ci pare e piace, grazie all’editor fotografico del gioco. Detto così, può sembrare un gioco davvero noioso: ma lo definirei più come “rilassante”. Lascio dunque parlare le immagini del trailer, e vi invito ad interessarvi di più a questo gioco se state cercando quel qualcosa da giocare quando siete stanchi e avete solo voglia staccare il cervello dal mondo!

Segnala

Avatar

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!

Avatar
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments