in

Tanti auguri ai Pokémon: svelati i nuovi giochi!

Tanti auguri ai Pokémon che compiono 25 anni! E per festeggiare, Game Freak, la casa sviluppatrice di videogiochi inventrice del brand, ha deciso di annunciare quelli che saranno i 3 prossimi giochi in arrivo su Nintendo Switch!

Happy Birthday Party GIF

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

No, non saranno inclusi dei detergenti nelle limited edition di questi nuovi giochi, ma si tratta del remake di Pokémon Diamante e Pokémon Perla! Attesissimo da tutti i fan, questo remake ci farà rivivere momenti della nostra infanzia: quando andavamo in giro con il Nintendo DS in tasca per scambiare e catturare Pokémon con i nostri amici!

Non aspettatevi che il gioco porti con se novità: niente forme alternative, niente Dynamax o Megaevoluzioni. Questi 2 nuovi giochi saranno la copia 1:1 di Diamante e Perla, ma con una nuova veste grafica 3D. Ultima cosa da segnalare: il gioco non è stato sviluppato da Game Freak, ma da un team esterno: ILCA. Non preoccupatevi: ovviamente il tutto è stato fatto sotto la supervisione di Junichi Masuda, meglio conosciuto come colui che si è occupato del sonoro dei vecchi giochi Pokémon!

Leggende Pokémon Arceus

L’avreste mai detto che, un giorno, avremo avuto un gioco open world nell’universo Pokémon? Forse tutti l’abbiamo immaginato almeno una volta, ma sapremo che non sarebbe mai esistito. E invece: ECCOLO! Si tratta di Leggende Pokémon Arceus, e potremo toccarlo con mano ad inizio 2022!

Dopo gli esperimenti fatti con Pokémon Spada e Scudo, siamo difronte a quella che sarà la meccanica nuova meccanica dei giochi Pokémon. D’altronde, dopo il triste flop di Sole e Luna su 3DS, gli sviluppatori hanno capito che, sì, i GDR sono molto belli: ma ormai i giochi Pokémon erano sempre quelli.

La prima cosa che ho pensato, dopo aver visto il trailer, è stata: la qualità grafica dei paesaggi mi ricorda molto quella di Zelda Breath of The Wild. La regione in cui il gioco sarà ambientato è sempre Sinnoh, però, a quanto pare, gli starter saranno Pokémon provenienti dal altre regioni (nel trailer si vedono Cyndaquill, Rowlet e Oshawott). Invece, la collocazione temporale sembra portarci in un passato remoto, dove il Pokédex ancora non esisteva. Sembra che saremo noi a dover classificare tutti i Pokémon, che proveremo a catturare come se fossimo davvero noi a lanciare le Pokéball. E Arceus cosa centra? Che trama ci sarà di fondo? Non abbiamo molte altre informazioni a riguardo. Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi, quando ci saranno nuovi Nintendo Direct. Per ora mettiamoci comodi e rimaniamo in attesa.

Ho una voglia matta di rigiocare Pokémon Perla! Dov’è il mio DS!?

Segnala

Avatar

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!

Avatar
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments