in

Suggerimenti del Mese: Luglio 2020

La serie di articoli di PcGenius sui libri da leggere, le serie, i film o i documentari da guardare, gli eventi a cui partecipare e quello che c’è da vivere per entrare sempre più in simbiosi col mondo della tecnologia non va in ferie. Ecco i suggerimenti per Luglio 2020!

Tech.is.it [Podcast]

Partiamo subito con un podcast, fresco, giovane ed appassionante. Dopo aver chiuso “Il Mordente” il buon Riccardo Palombo (che vi avevamo già suggerito un bel po’ di tempo fa) sta continuando a portare avanti un altro podcast, Tech.is.it dove parla, discute e approfondisce discorsi più o meno tecnici sul mondo della tecnologia.

Gli episodi hanno una cadenza settimanale e durano poco meno di 40 minuti, da non perdere assolutamente.

Game Changers [Documentario]

Come hanno fatto i videogiochi ad essere quello che sono oggi? History Channel propone un documentario a tal scopo che parte dagli albori dell’informatica e arriva ai giorni nostri proprio per spiegare quella evoluzione – fisiologica, di ideali e di pensiero – che i giochi hanno avuto nel corso tempo.

Come Vendere Droga Online, in fretta [Serie Tv]

Trailer Stagione 1
Trailer Stagione 2

Concludiamo con un po’ di leggerezza: se siete iscritti a Netflix e avete letto il numero di Luglio sulle Prossime Uscite di Netflix, Disney+ ed Amazon Prime Video forse saprete che questo mese esce la seconda stagione della serie tv tedesca “Come vendere droga online (in fretta). La serie segue le vicende di Mortiz un giovane che ha deciso di usare il dark web, i bitcoin ed un buona dose di follia per vendere droga online – cercando di impressionare Lisa, la ragazza di cui è innamorato. L’amico Lenny lo aiuterà nell’intento ed insieme ne passeranno di cotte e di crude.

Vi consigliamo di guardare la serie tv per conoscere, di prima impatto e senza termini tecnici, il significato appunto di Web Oscuro, di criptovalute e dei rischi ad essi connessi. Per i più giovani potrebbe comunque essere necessaria la presenza di un adulto.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.