in

Suggerimenti del Mese: Aprile 2021

Abbiamo superato l’anno di lockdown ma forse si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Per le giornate più lunghe, più calde, per la primavera sempre più presente ma anche per il proseguo della campagna vaccinale del governo che presto potrebbe fare la vera differenza. Quello che noi, nel nostro piccolo, possiamo fare è rispettare il più possibile tutte le regole e di svagarci nel miglior modo possibile.

Linux – Codice e Comandi Essenziali [Libro]

Linux
Price: unknown

Gli appassionati di computer saranno sicuramente capitati su un terminale dei comandi, sopratutto sull’ambiente Linux. Il libro di oggi è un manuale, una sorta di mini bibbia da tenere sempre con sé in caso di bisogno. Edito Pearson, pubblicato nel 2007 ma pur sempre attuale dato che le basi non cambiano e con poco meno di 400 pagine nonostante la ridotta dimensione del libro, “Linux – Codice e Comandi Essenziali” è un acquisto assolutamente consigliato.

Anche il costo è contenuto! A poco meno di 12€ di media è possibile acquistarlo sia su Amazon, che sul sito dell’editore o in libreria!

Caffè Design [Podcast]

Cercavate un luogo dove parlare di design, business online, marketing ed innovazione? Caffè Design potrebbe essere il posto perfetto per voi. Oltre a Spotify, un po’ nella falsa riga delle radio trasmesse in televisione, potete seguire i vari episodi del Podcast anche su YouTube. Giuliano, Nanni e Riccardo sapranno coinvolgervi ed incuriosirvi ancora di più nel mondo del tech e in tutto quello che gira al suo interno.

Zoom Escaper [Servizio Web]

Studi delle riunioni su Zoom? Siete nel bel mezzo di un momento super iper mega imbarazzante? Zoom Escaper fa per voi! No, questa non è una televendita e no, non ne riceverete uno in omaggio se sarete tra i primi a chiamarci.

Zoom Escaper è un sito del tutto gratuito che permette agli utenti di auto rovinarsi le chiamate e le videochiamate su Zoom. Per funzionare ha bisogno di un software, sempre gratuito, chiamato VB-Cable per interferire sul microfono. Le impostazioni, del resto, sono tutte online e sul sito. Persone che ci parlano sopra, vento, echo, scarsa connessione. I vostri problemi digitali forse, grazie a questo simpatico tool, sono finiti.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.