in

Arrivano in Italia le Google Pixel Bunds: pronte a sfidare le Airpods

google pixel bunds

Sono arrivate, finalmente, anche in Italia le nuove cuffiette true wireless di Google: le Google Pixel Bunds. Scopiamo quali sono tutte le loro caratteristiche che le rendono uniche sul mercato.

Sono delle cuffiette Bluetooth smart

A differenza della massa di cuffiette true wireless per Android in circolazione, le Google Pixel Bunds offrono diverse funzionalità aggiuntive, oltre al classico ascolto della musica.

Ad esempio, tenendo premuta una delle cuffiette potremo richiamare l’assistente vocale di Google, a cui chiedere tutte le informazioni di cui necessitiamo, senza il bisogno di prendere lo smartphone dalla tasca. L’assistente Google può essere richiamato anche pronunciando “Ok Google” quando indossiamo le cuffiette.

Una funzionalità extra molto interessante è quella delle lettura delle notifiche: Google Assistant sarà in grado di leggere tutte le notifiche che arrivano sul nostro telefono, messaggi di WhatsApp compresi. Quando non ci sono notifiche, l’assistente inizierà a leggere quelle vecchie, a ritroso, dalla più recente alla meno recente.

Non hanno un vero e proprio meccanismo di cancellazione del rumore, ma, la loro forma da cuffiette in ear, vi isoleranno molto bene dal rumore esterno. Troviamo una funzionalità che ci permette di regolare automaticamente il volume in base al rumore dell’ambiente esterno rilevato.

Come suonano le Google Pixel Bunds?

Non abbiamo potuto provarle direttamente, ma stando a quanto ci riportano i nostri colleghi, suonano molto bene. Non siamo a livello delle Airpods Pro, ma su Android non potete scegliere di meglio. Potete comprare le Airpods Pro di Apple anche se avete un dispositivo Android, ma non beneficerete di tutte le funzionalità smart appena citate.

La qualità del microfono in chiamata è nettamente superiore a tutte le altre cuffiette Bluetooth dedicate al mondo Android, e isolano molto bene la vostra voce anche dai rumori ambientali più forti.

Quanto costano le Google Pixel Bunds?

La bellezza di 199€. Possono essere acquistate direttamente dallo store ufficiale di Google a questo indirizzo.

Al momento sono disponibili solo in colorazione bianca, ma in futuro dovrebbero arrivare anche tutte le colorazioni che si vedono nei video online.

Alternative alle Google Pixel Bunds

Sono delle cuffie top di gamma, con una resa sonora superiore a tutte le cuffie degli altri competitor. Se state cercando qualcosa di più economico, ma che conservi qualche funzionalità smart (come l’abbinamento automatico con lo smartphone) vi consiglio le Galaxy Bunds (sopratutto se possedete uno smarphone Samsung Galaxy), il cui prezzo è in caduta libera su Amazon. Se volete risparmiare ulteriormente invece vi consiglio di cercare le cuffiette Bluetooth di Anker.

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!