in

Suggerimenti del Mese: Maggio 2021

Di solito in questo periodo iniziava la bella stagione. Parlo al passato perché la primavera sembra non esistere più: questo mese sembrava più un autunno 2020 parte 2. Almeno, qui da noi, al nord. Anche da voi!? Ma, chiacchiere tradizionali a parte, partiamo con i suggerimenti del mese. Un po’ in ritardo, ma vi ricordo di non tralasciare gli articoli di questa serie dei mesi precedenti, perché non riproponiamo mai 2 volte la stessa “fonte di curiosità” 😁.

@accendilamente [Bot Telegram]

Volete liberarvi dei social network, ma non volete rinunciare a quelle pagine interessanti che pubblicano quotidianamente curiosità che vi fanno imparare cose nuove? Esistono diversi canali su Telegram, come @accendilamente, che pubblicano quotidianamente curiosità, quiz e diverse domande&risposte su argomenti di cui fino a qualche attimo prima non ne sapevate neanche l’esistenza 🙃. Non si tratta di un canale unico nel suo genere: vi basterà fare una veloce ricerca su Google per trovare altri canali simili che condividono “curiosità del mondo”. Vi suggerisco di silenziare le notifiche, in modo da non essere disturbati, e leggere le curiosità senza essere disturbati durante la giornata.

Un paio di libri sulle Soft Skills [Libri]

person reading book sitting with cross legs

Di recente, io e Massimiliano, abbiamo partecipato ad un corso universitario dove abbiamo affrontato il discorso delle soft skills. Impossibile non averne mai sentito parlare almeno 1 volta nella vita, perché, ormai, sono un requisito fondamentale da avere (o almeno da conoscere) per poter entrare nel mondo del lavoro.

Se siete curiosi solo di capire di cosa stiamo parlando, vi basta fare una veloce ricerca su Internet, e vi accorgerete che si tratta di un argomento molto vasto, e che va assolutamente approfondito: anche per motivi di crescita personale.

I libri che vi consigliamo per approfondire sono:

  • Il manuale del coach, di Robert Dilts
  • Corporate Rebls, di Joost Minaar

Per chi ce lo chiederà nei commenti, daremo ulteriori consigli sull’argomento 😉.

Spreaker, per ascoltare i vostri podcast [Servizio]

Se, come me, andate a correre senza smartphone, e con un orologio in grado di riprodurre file MP3 durante l’attività fisica, vi sarà necessario un servizio che vi possa permettere di scaricare comodamente, e legalmente, tutti i vostri podcast preferiti. Su Spreaker potete trovare la maggior parte dei podcast che trovate anche su Spotify, Apple Podcast, ecc. e scaricarli in formato .mp3 ed essere ascoltati senza una connessione ad Internet.

Utilizzate sempre i servizi ufficiali per ascoltare i vostri podcast preferiti, ed aiutare i vostri podcaster preferiti!

Su Spreaker trovate quasi tutti i podcast che vi abbiamo consigliato negli scorsi mesi qui su pcgenius!

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments