in

I gadget tech economici per la tua estate

Voglia di estate? Oggi vi proporremo una lista di gadget tech, e non solo, per goderti la tua estate, da solo o con i tuoi amici. Non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito a vedere cosa vi consiglio!

gadget tech estate 2020

Musica sempre presente

Che estate è senza musica?

La musica accompagna tutti i momenti della nostra vita: da quelli più tristi, a quelli più belli. Tra i gadget tech dell’estate che non ci possono mancare nel cassetto, sono un paio di cuffie Bluetooth. Esistono talmente tanti tipi di cuffie Bluetooth che c’è da perdersi. Vi consiglio di lasciar perdere le cuffie con il cavo: in estate ci si muove a destra e a sinistra, e avere un cavo che penzola in continuazione a destra e a sinistra alla lunga vi darà molto fastidio. Inoltre, si possono trovare moltissime cuffie Bluetooth ad un prezzo davvero economico. Un paio di esempi? La marca che vi consiglio è Anker: in particolare le cuffiette Soundcore. Queste cuffiette sono le migliori per rapporto qualità prezzo, e potete scegliere tra i classici auricolari Bluetooth con il filo, che vi permetterà di tenerle appese al collo quando non le usate, oppure scegliere i modelli true wireless: come gli auricolari bluetooth Soundcore Liberty di Anker che sono disponibili a circa 49€ su Amazon.

Questi modelli in particolare sono molto famosi per l’eccellente qualità del suono che offrono. Bassi corposi e ben presenti, oltre che a medi e alti di buon livello. La durata della batteria è eccezionale, sia che dobbiate usarle per fare una passeggiata in paese, sia che dobbiate usarle per fare un escursione in montagna. Sono pensate anche per chi pratica attività sportiva, o per chi vuole indossarle mentre fa una corsetta sul lungomare.

Ma la musica è sopratutto condivisione. Quando la si può condividere, la musica esprime il massimo del suo potenziale. E per sfruttare tutto il suo potenziale ci vuole una cassa Bluetooth bella potente. Ho per voi una proposte: uno speaker bluetooth di Anker, è pensata per un uso più domestico e meno “portatile”.

Infine, passiamo ad un accessorio molto carino, di cui trovate la recensione in questo nostro altro articolo. Sto parlando di un adattatore Bluettoth per la vostra vecchia auto. Funziona con tutte le automobili dotate di una presa accendisigari.

Come funziona? Non dovete far altro che collegare il vostro smartphone o tablet via Bluetooth a questo accessorio, che collegherete all’accendisigari. Verrà creata una stazione radio che verrà rilevata dalla vostra autoradio. Vi basterà quindi sintonizzarvi sulla frequenza, che vedrete sul display di questo accessorio, per poter ascoltare Spotify senza problemi! Un accessorio ideale per le lunghe macchinate con gli amici!

Il proprio cinema casalingo

Perché non pensare a qualche serata in compagnia con gli amici, a casa propria, con una bella grigliata in giardino, per poter vedere un film tutti assieme. A questo indirizzo trovate la nostra recensione di questo economico videoproiettore.

Quando calano le tenebre, questo proiettore sarà perfetto per proiettare un qualsiasi contenuto video! Non solo film: potete collegarci anche una console, e giocare in spilt screen in formato gigante! Non sapete dove proiettare? Non avete una parete bianca? Nessun problema, vi do io un’idea: avete presente quei teli bianchi che vostro papà usa quando deve imbiancare casa? Ecco, appendete uno di quelli al muro, et voilà, il gioco è fatto 😎!

Giochi da tavolo portatili

Cercate su Amazon una edizione “portatile” del vostro gioco da tavolo preferito per passare il tempo con gli amici, o con la vostra dolce metà, in spiaggia! Eccovi un paio di esempi:

  • Indovina Chi della Hasbro
  • Le carte da gioco di Uno

Sembrano qualcosa di antico e superato, ma costano poco e avrete divertimento assicurato! Una bella scusa per spegnere per qualche ora quel cavolo di smartphone e farsi quattro risate a quattr’occhi 🤓.

Zaino compatto per portare con noi tutto il necessario

Per non sporcare e portarci dietro i classici zaini, è cosa buona e giusta comprare uno di quei zaini pieghevoli e impermeabili. Sono pratici per le gite fuori porta di 1 solo giorno, e comodamente lavabili se, ad esempio, andiamo in spiaggia e si riempiono di sabbia. Al loro interno i vostri gadget tech saranno al sicuro: basta che non li dimentichiate sotto al sole, altrimenti il contenuto verrà cucinato per bene 🙂

Davvero comodi se non dovete portarvi dietro tanta roba. Per cibo e bevande vi consiglio di guardare ad altre soluzioni (tipo borse termiche).

Amazon tramite la linea Amazon Basic ad esempio offre uno zainetto molto comodo ma sopratutto leggero che trovate in vendita a meno di 15€.

Ma dobbiamo avere anche un po di energia con noi

Si sà: usiamo Google Maps per raggiungere una meta, e la batteria del nostro smartphone ci saluta. DI questi tempi è sempre d’obbligo avere con se un piccolo power bank, onde evitare di rimanere senza batteria. Sono un po’ passati di moda, ma è bene averne sempre uno nello zaino.

Questa PowerCore in particolare è molto piccolo, sta anche all’interno di una tasca, e vi garantisce una ricarica completa del vostro smartphone. Se sapete di aver bisogno di più, ovvio che dovete cercare qualcosa di più capiente, ma difficilmente potrete trovare un power bank così compatto. Se dovete usare Google Maps per ore, o sfruttate una presa USB (o un adattatore da attaccare all’accendisigari) della vostra auto, o non c’è nulla da fare: dovete comprare qualcosa di più classico, e con il doppio di mAh.

Ah, non dimenticatevi un cavo di ricarica però! Averne qualcuno in più non fa mai male (si perdono, o si dimenticano in giro, facilmente).

E per chi sta a casa a studiare?

Siete come noi degli studenti universitari che non riusciranno a godersi l’estate per colpa degli esami!? Niente paura, non siete soli. Non badate alle persone che mettono foto dalla spaggia su Instagram ogni giorno. Avete fatto una scelta di vita consapevole, e potete usare questi attrezzi mentre vi sfogate contro il mondo: un cubo antistress e un giochino antistress per la mano possono fare veramente la differenza.

Vi assicuro che non sono delle cavolate. Vi tornano molto utili quando siete sulla scrivania, state scrollando Instagram, e vi viene voglia di insultare qualcuno, spaccare la scrivania, rompere la casa, la vita… State calmi. Fate un bel respiro. E usate uno di questi cubi per sfogarvi 🤬.

Buona estate da pcgenius.org

Detto ciò, non mi resta che augurarvi una buona estate, per quel che si può. I tempi non sono dei migliori. Questo virus ha messo in ginocchio molte famiglie, ma non serve andare in vacanza ad Ibiza per godersi l’estate. A volte una gita fuori porta vicino casa, con pochi amici intimi, è più divertente e rilassante di qualsiasi cosa in assoluto 🙂 Buona estate (buon lavoro a chi lavora, e buono studio a chi studia!).

PS: Non dimenticatevi GEL E MASCHERINA! 🙂

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!