in

Suggerimenti del Mese: Gennaio 2020

Ed ecco che arriva, puntuale puntale, l’articolo mensile che propone suggerimenti per avvicinare le persone alla tecnologia, non tramite articoli e tutorial classici ma tramite libri, film, documentari, eventi e così via. Noi di PcGenius li chiamiamo i suggerimenti del mese e questo articolo è il primo della serie del 2020.

The APP

Può una applicazione sconvolgere la vita di un giovane ragazzo di Roma? La risposta è ovviamente si, lo si deduce dal trailer e dal nome di questo nuovo film italiano disponibile su Netflix da ormai qualche giorno.

Visione consigliata a tutti per riscoprire l’influenza che certi ambienti digitali possono avere su di noi, il finale riserva qualche sorpresa e qualche riflessione. Fateci sapere la vostra nei commenti: senza spoiler, ovvio.

YOU [Seconda Stagione]

Magari YOU andrebbe vista in compagnia di un adulto o di un amico/a se ancora siete piccolini o se siete particolarmente sensibili. Joe, il ragazzo del trailer, è un tipo un po’ – leggermente – possessivo nei confronti delle proprie partner. Ed usa tecniche tecnologiche e non per raggirarle come ritiene più opportuno. L’invito ovviamente non è quello di comparvi come fa lui, ma di conoscere un minimo le tecniche che usa perché realmente potrebbero essere usate contro di voi. Le contromisure sono più o meno banali ma attuabili da tutti, nel rispetto della privacy e dell’amore verso se stessi per proteggersi da personaggi simili.

Ne approfitto per ricordarvi che se siete vittime di stalking o bullismo potete chiamare il Numero Antiviolenza 5022, o ove disponibile il numero unico d’emergenza 112.

Game Changers

Chiudiamo i suggerimenti del mese con un documentario molto bello che recentemente è andato in onda sul canale History Channel. Game Changers è un titolo da non perdersi se siete degli amanti dei videogiochi e se siete fan dei cari e vecchi Atari, PlayStation, Nintendo e così via. Il documentario ripercorre tutte le tappe ed i personaggi che hanno influenzato il mondo videoludico negli ultimi decenni.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

jz9tpxjozqk bajvgu

I videogiochi più venduti di inizio 2020

g1kr4ozfoac txyufi

Tutte le promo disponibili per gli studenti, universitari e non