I videogiochi più venduti di inizio 2020

Sono stati diffusi i dati di vendita dei videogiochi per quanto riguarda la prima parte del 2020 (e la fine del 2019). Considerando che, nel periodo delle festività, le vendite aumentano sempre in modo esponenziale, si può cogliere l’occasione per fare un analisi più completa. Questo perché oltre agli hardcore gamer, ad acquistare i videogames sono anche i casual gamer, che si tolgono qualche sfizio con la scusa di farsi un regalo per le festività.

I più venduti in assoluto sono:

  • 1 – FIFA 20
  • 2 – Grand Theft Auto V
  • 3 – Call Of Duty Modern Warfare

Non c’è da stupirsi che quest’anno FIFA 20 vada così forte. Nonostante alcuni possano dire che PES sia meglio, FIFA ha avuto un crollo di prezzo vertiginoso, da far paura. Anche nei negozi fisici lo si trova spesso in offerta. Ciò convince chi non comprava FIFA da qualche anno, a fare l’acquisto.

Fa impressione vedere GTA V ancora così in alto. Un gioco che ormai ha qualche anno sulle spalle, ma che non smette di stupire. Se va avanti così, batterà molti record di vendita

COD, invece, finalmente è tornato ad essere il vero COD, e l’ultimo capitolo sta vendendo un sacco, dopo le delusioni degli anni passati. Activision ha sfornato un gioco molto bello, che ha accontentato tutti: sia i fan di vecchia data, sia i nuovi videogiocatori che si stanno approcciando ora al mondo degli sparatutto FPS.

Su Playstation segnalo anche God of War, che continua a far registrare ottime vendite. Mentre sulla controparte Xbox è Forza Horizon 4 l’esclusiva che continua a far registrare il maggior numero di vendite.

Star Wars Jedi: Fallen Order registra molte vendite su entrambe le piattaforme, con EA che può essere soddisfatta di aver prodotto un buon gioco, per un brand che si merita questo ed altro!

In un mercato tutto suo, mamma Nintendo continua a sorridere per le vendite di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, i cui giochi più venduti sono

I più venduti su Nintendo Switch:

  • Luigi’s Mansion 3
  • Pokemon Spada
  • Minecraft
  • Mario Kart 8 Deluxe

Fateci sapere se questo genere di notizie vi possono interessare 🙂

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!