in

Le migliori estensioni per Google Chrome

Google Chrome è uno dei browser più famosi ed utilizzati per la navigazione sulla grande rete globale che chiamiamo internet, oltre ad essere veloce e performante Chrome è famoso per la vasta varietà di estensioni disponibili sul Chrome Web Store, programmi che permettono all’utente di migliorare e personalizzare il loro browser preferito. Abbiamo raccolto per te le migliori estensioni per google chrome, tutto in unico grande articolo.

Perché un estensione

Le estensioni sono diventate una parte essenziale dei browser, il loro compito alla fine dei conti è uno solo, permettere all’utente di personalizzare e migliorare la propria esperienza di navigazione. Le estensioni dei browser sono molto utili e fanno milioni e milioni di cose, dall’impostare un motore di ricerca personalizzato al proteggerti dai siti malevoli che potresti incontrare durante una ricerca su internet.

Chrome Web Store

Niente ferma uno sviluppatore, su Chrome sono presenti infinite estensioni e scegliere le componentistiche migliori per il proprio browser può risultare molto ma molto difficile, le migliori estensioni le trovi tutte qui da noi.

Le migliori 6+1 estensioni per Google Chrome

1. AdBlock Plus

La pubblicità ti uccide? AdBlock fa al caso tuo, questa estensione ti permette di bloccare tutti gli annunci pubblicitari sui siti che visiti ogni giorno, al contrario di altre estensioni del settore, AdBlock si aggiorna costantemente con gli ultimi sofisticati metodi per evitare l’apparizione di annunci e popup, inoltre ti sarà sempre possibile mettere qualche sito in whitelist e permettergli di pubblicare gli annunci.

Ricordati però che la pubblicità è il meccanismo che permette a internet di rimanere gratuito, negli ultimi anni il settore ha subito un brusco calo degli utili, obbligando interi siti internet ed aziende a chiudere o ad adeguarsi, permettendo all’utente di visualizzare gli articoli previa pagamento di un abbonamento mensile o annuale (paywall, ndr). La pubblicità è un arma a doppio taglio, ma bloccandola, contribuisci alla morte di internet.

Scarica AdBlockPlus dal ChromeStore

2. Infinity New Tab

Uno degli aspetti più monotoni di Chrome è la pagina delle nuove schede, normalmente è formata da anteprime dei siti più recenti o dei più visti.

Infinity New Tab è una estensione con i fiocchi, permette di simulare lo schermo di uno smartphone dove al posto delle app ci sono collegamenti ai nostri siti internet preferiti, ad abbellire il tutto troviamo bellissimi sfondi che cambiano ogni giorno.

Scarica Infinity New Tab dal ChromeStore

3. Turn off the lights

 

Hai mai voluto guardare un video di Youtube in santa pace? Con Turn off the lights avrai la sensazione di essere al cinema o quasi. L’estensione gratuita renderà tutta la pagina più scusa, lasciando in evidenza il video, con colori vividi e pimpanti. 

Prova Turn off the lights insieme al player in modalità cinema, sarà una sensazione unica! Provare per credere.

Scaricare Turn off the lights dal ChromeStore

4. Panic Button

Momento di panico, lo schermo deve tornare bianco, le schede di navigazione devono scomparire, no non serve chiudere tutto, basta usare Panic Button, un utilissima estensione che ti permette di nascondere tutto quello che stavi facendo, per poi all’occorrenza far riapparire tutto, il suo funzionamento è facile, basta cliccare un pulsante.

Scarica Panic Button dal ChromeStore

5. PushBullet

Hai trovato qualcosa che ti ha colpito? Non copiarti tutto l’url a mano, mandatelo direttamente sul telefono, è facile e indolore con PushBullet, il trasferimento di file, schede e molto altro diventerà un gioco da ragazzi. Se sei un utente android puoi portare le tue notifiche con te mentre navighi al pc, ne abbiamo parlato qui.

Scarica PushBullet dal ChromeStore

6. Ghostery

Ghostery è un estensione simile ad Ablock, il suo vantaggio è che non si limita alla pubblicità, questa estensione infatti permette di scoprire che programmi usa un sito internet, spiega il loro funzionamento, e permette di bloccare selettivamente questi software in base al tipo di utilizzo, ad esempio potremmo voler bloccare l’analisi della nostra visita, ma non i widget di condivisione sociali o la pubblicità, ora possiamo farlo.

L’estensione inoltre ti tiene aggiornato su tutti i tracker (il nome tecnico dei software dei siti) tramite un rettangolino che si può disporre a nostro piacimento negli angoli dello schermo.

Scarica Ghostery dal ChromeStore

Adf.ly Skipper

AdFly è un servizio che i gestori di siti internet e blog usano molto spesso, serve a reindirizzare gli utenti su un sito, oscurando l’url originario e guadagnando tramite una pubblicità visualizzata durante il redirect. AdFly da solo è innocuo ma non se usato da spammer o hacker per oscurare siti malevoli.

Adf.ly Skipper fa in modo che il link adfly non oscuri l’url, quando cliccherai su uno di questi link eviterai di essere reindirizzato e di visualizzare la relativa pubblicità finendo direttamente a destinazione.

Scarica Adf.ly Skipper dal ChromeStore

 

Segnala

Cosa ne pensi?

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

Cloud: L’archiviazione è online

Come creare un server di Minecraft