in

Le notifiche di Android sul nostro PC

Personalmente dimentico spesso il telefono in giro per casa e per questo molte volte non rispondo alle chiamate o ai messaggi degli amici che mi scrivono su whatsapp o su telegram, questo perché non riesco a sentire le notifiche che arrivano al mio smartphone android, per caso curiosando su internet ho scoperto di poter “inoltrare” questo notifiche sul pc e da quel momento in poi il problema non si è più presentato, vuoi riuscirci anche tu? Ecco come fare.

Il problema delle notifiche

Le notifiche servono ad avvisarci su qualche avvenimento che ci riguarda, che sia un evento o un messaggio, ma funzionano finché il telefono è vicino a noi, se come me, sei un tipo che si dimentica le cose in giro il problema è che ti perderai molte di queste cose rendendo gli avvisi del tuo smartphone del tutto inutili. La soluzione è un sistema che funzioni su tutti i nostri devices, indipendentemente da dove siamo, nel mio caso la risposta l’ho trovata nei browser moderni che con le estensioni per chrome e per firefox ci consentono di fare praticamente qualunque cosa.

- Annuncio Sponsorizzato -

L’Eldorado è nei browser

Come dicevo, le estensioni sono la soluzione più conveniente dato che dipendono dal browser di appartenenza, e data la loro universalità non dovresti avere grandi problemi nell’usarli su ogni computer tu abbia a disposizione, indipendentemente dal suo sistema operativo.

L’estensione che andremo a vedere si chiama PushBullet e ne abbiamo già parlato in passato in maniera decisamente più generale, oggi andremo ad analizzare come Pushbullet sia non solo un’ottima applicazione da scaricare, come già visto, ma anche un’ottima estensione.

Pushbullet: le notifiche di android su pc.

Per far funzionare Pushbullet per mostrare le notifiche di android sul tuo pc segui questa procedura:

  1. Scarica l’applicazione di Pushbullet per il tuo smartphone android dal Google Play Store
  2. Accedi al tuo account o registrati in modo da accedere all’applicazione con i tuoi dati
  3. Vai sul pc e apri il tuo browser (chrome o firefox) e scarica l’estensione da qui per chrome o qui per firefox
  4. Installata l’estensione abilitala e spostati su Impostazione -> Notifiche -> Mostra le notifiche sul computer (si)
  5. Apri l’app Android di Pushbullet
    1. Fai scorrere da sinistra il menu a scomparsa, poi tocca ‘Mirroring’.
    2. Ttocca ‘Solo per alcune app’, poi riabilita l’app.
  6. Goditi le notifiche sul pc.
Pushbullet
Price: Free
Pushbullet
Price: Free

 

Per vedere se il mirroring delle notifiche sta funzionando a dovere, vai sulla sezione impostazione della tua app android e clicca su Manda una notifica test, dovrebbe comparire una notifica sia sul pc che sullo smartphone. Chiuderla su uno dei due dispositivi la farà scomparire dall’altro dispositivo.

 

- Annuncio Sponsorizzato -

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...