in

Previsioni Meteo su Windows: ecco come fare!

Stufo di cercare le previsioni del meteo sulla tv o su internet? Ho la soluzione per te, e no: non serve guardare fuori dalla finestra, la risposta definitiva è una parola: Gadget!

L’era dei Gadget

Era l’epoca dei gadget, i computer avevano Windows Vista e da allora sono diventati per alcuni un vero must per ottimizzare il proprio lavoro, ed ovviamente le estensioni dedicate al meteo non sono mancate.

Purtroppo l’ “era gadget” è finita da Windows 7, ma esistono ancora vari programmi che possono fare al caso nostro, disponibili e compatibili fra l’altro con il nuovissimo Windows 10.

Windows HTC

Oggi ho intenzione di parlarti del programma che di più mi ha colpito, Windows HTC software free che ci permetterà di avere il meteo sul desktop del nostro pc Windows, avendo a disposizione l’ora, la temperatura, la data, e le previsioni dei prossimi giorni.

Installiamo il programma

widget windows htc rlkt1c
Per ottenere questo bellissimo effetto sul nostro computer il programma gratuito per Windows HTC casa richiede almeno Windows Vista.

Il programma è disponibile qui.

Scaricare il programma, installarlo alla fine.

Il programma è in inglese, ma la traduzione in italiano è scaricabile da qui.

 

Alla scoperta delle estensioni

Sul sito è possibile trovare ulteriori al link estensioni stazioni meteorologiche, i suoni e le animazioni sono da scaricare gratuitamente e vengono installati con un doppio clic alla fine del download, lo stesso vale per le traduzioni.

E del widget

Con il widget di  Htc ci verrà anche installato un componente per le news e le foto, ma si potrà scegliere cosa mostrare e cosa nascondere o disabilitare sul o dal il nostro desktop.

Cliccando con il pulsante destro del mouse  e andando su Impostazioni, si potranno impostare i valori da aggiornare come frequenza, unità di misura e lo stile del widget.

Se conosci nuovi metodi per ottenere il meteo animato sul nostro computer, scrivere nei commenti

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.