in

Pushbullet: notifiche interattive e molto altro…

PushBullet e le notifiche su Windows

Abbiamo già visto in passato un servizio molto funzionale e simpatico chiamato IFTTT, utile per chi vuole automatizzare un po’ le cose online, ricevendo una notifica personalizzata sul proprio telefono, oppure scaricare automaticamente le foto in cui siamo taggati su facebook, oppure ringraziare tutti i nuovi follower su twitter con un messaggio personalizzato, ma una grande limitazione che ha il servizio è che le notifiche funzionano solo con il cellulare, per chi come me vuole ricevere le funzionalità di IFTTT sul computer può optare per un altro utile servizio e programma, chiamato PushBullet. Trovi qui, il sito internet ufficiale.

[Tweet “Il potere di internet nelle tue mani”]

PB e le notifiche interattive

Grazie alle notifiche interattive se hai un telefono android (stanno lavorando alla versione per ios), si potrà avere accesso direttamente sul computer di tutte le notifiche che riceviamo sul telefono, cos’ potremo lavorare o giocare senza distrarci e senza togliere lo sguardo dal monitor.

PB, telefono chiama computer

PushBullet permette anche di mandare manualmente delle notifiche ad un altro dispositivo associato, PB supporta browser come Firefox e Chrome, sistemi operativi come Windows, Mac OsX e Linux, ed anche smartphone ios e android.

Oltre alle notifiche puoi anche spedire file o link, così se propio vorrai staccare gli occhi dal monitor e continuare il lavoro sul telefono o il contrario potrai farlo senza troppe difficoltà.

Pushbullet è anche un aggregatore di notizie

I canali di pushbullet non sono altro che delle notifiche che ti vengono inviate sui tuoi dispositivi quando il feed rss del canale si aggiorna con qualcosa di nuovo, in maniera simile a Flipboard (di cui abbiamo parlato qui) e in modo praticamente identico a IFTTT, inoltre proprio grazie alle api dei due servizi (PushBullet e IFTTT) potrai creare delle tue regole e delle notifiche altamente personalizzate.


Nelle prossime settimane scriveremo un tutorial su come creare regole personalizzate per integrare perfettamente IFTTT e PushBullet.


 

[Immagine in evidenza di PushBullet, presumibilemente sulla pagina ufficiale di Google+, licenza sconosciuta. Fair-use a scopo didattico e giornalistico]

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...