in

Come creare un sito web su altervista

Hai mai desiderato avere un sito tutto tuo? Se hai già tutto il necessario per partire, cosa stai aspettando, scopri ora come avviare gratuitamente il tuo sito web con Altervista.

Altervista: free way, good way

Altervista è il miglior hosting per principianti in circolazione, mentre va bene per nuovi progetti da testare o sviluppare, te lo sconsiglio vivamente nel caso in cui tu voglia qualcosa di più professionale come Siteground o Flywheel

Il dominio sarà nomesito.altervista.org, con 15 euro/anno puoi comprare un dominio di secondo livello di base, ad esempio tuonome.it.

Su altervista puoi installare molti cms tra cui wordpress, joomla, zenphoto ecc….

Se sei interessato a registrare un sito su altervista devi fare così.

Sito web su Altervita: ecco come fare

1.Vai su altervista.org

2.Nello spazio nella parte alta del sito scrivi il nome del tuo sito, il sistema ti chiederà ti cambiare il nome del sito solo se questo è già esistente.

3.Completa il modulo con i dati reali, CITTA’ PROVINCIA REGIONE E NAZIONE e INDIRIZZO servono per la fattura della pubblicità e per questioni legali.

4.Ti verrà inviata un email da altervista con un link per completare l’installazione

5.Ti verrà rispedita un altra email con i dati di accesso

6.D’ora in poi il tuo sito è accessibile da nomesito.altervista.org

Vuoi saperne di più su Altervista? Abbiamo recensito il miglior servizio di hosting gratuito qui per te. Leggi l’articolo e facci sapere cosa ne pensi.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...