in

Flywheel: hosting premium per siti di qualità

Che tu voglia creare un sito di alta qualità per te, o per un tuo cliente, scommetto che ti sei sempre chiesto a che hosting affidarti. Oggi ti propongo FlyWheel, compagnia che offre servizi premium, che sono una figata pazzesca, e parlo per esperienza personale.

Andiamo a scoprire questa favolosa azienda.

Cerchi un hosting gratuito? Prova Altervista, la nostra recensione è qui.

Flywheel: wordpress gestito, prestazioni garantite

FlyWheel offre un ottimo servizio di wordpress gestito, cosa significa? Che loro si occupano della parte noiosa, la configurazione, e tu devi solo pensare a quello che ti viene meglio, aggiornare il tuo sito con contenuti sempre nuovi.

L’unico cms che ci viene fornito è wordpress disponibile in maniera gestita, può sembrare poco, ma in verità è l’inizio di un nuovo mondo, il sito che ci viene dato è completamente personalizzabile in modo da adattarsi alle nostre esigenze, il team di supporto e pressoché eccezionale e sempre pronto ad aiutarci.

Flywheel offre una versione migliorata di SFTP, il protocollo sicuro per il trasferimento dei file, non ti servirà ricordare tanti dati di accesso per i tuoi siti, ma te ne basterà uno, e varrà per tutto quello che hai a disposizione, hai dei collaborati? Nessun problema, puoi aggiungerli al tuo sito web e fornire un accesso personalizzato a costo zero per quante persone desideri.


Cache che? Non preoccuparti, Flywheel pensa a tutto

Ma bisogna installare dei plugin specifici per la cache giusto? Come fa sennò il sito ad essere disponibili a centinaia di persone contemporaneamente? La risposta è semplice, la cache avviene direttamente sui server di Flywheel, e quindi i plugin non servono.

La configurazione dei server di Flywheel sono ottimizzate per garantire la migliore velocità e sicurezza, senza annoiarti troppo.

L’ottimizzazione del sito diventa quindi un brutto ricordo da dimenticare. Figo vero?


Antivirus e antimalware integrati

Se il tuo è un sito famoso, di un’azienda, un marchio, un personaggio pubblico forse ne avrai già avuto a che fare, gli hacker. Con Flywheel anche loro saranno solo un brutto ricordo. Grazie ad una costante scansione del sito, Flywheel ti garantisce un protezione completa da malware, virus e altri problemi relativi alla sicurezza. Sei stato infettato? Nessun problema, il team di supporto penserà a rimuovere il problema per te.

Ovviamente il tutto senza costi aggiuntivi.

Qualcuno tenta di accedere al tuo account? Flywheel integra un sistema anti bruteforce che impedisce ad un hacker di provare velocemente una elevata quantità di password differenti.

Gli aggiornamenti automatici di wordpress, e il controllo manuale da parte dello staff che tutto sia apposto sono la ciliegina sulla torna che si arricchisce anche un sistema intelligente che blocca automaticamente gli ip dannosi. Sito sicuro, vita tranquilla

La scansione del sito internet avviene tramite ad un partner davvero importante, Securi.


Backup aggiornati e sempre costanti

Modificato qualcosa di essenziale? Non preoccuparti, Flywheel crea per te dei backup automatici ogni notte, in modo da poterti fornire una versione aggiornatissima del tuo sito internet. Il ripristino avviene in minuti, e una cosa che non ti ho detto prima è che il trasferimento dei contenuti dalle altre aziende di hosting è gratuito.


Modifiche da fare? Provale su un sito di prova!

(Evviva lo staging)

Una cosa che da webdesigner e webmaster ho apprezzato molto è lo Staging, una funzione, credo presente solo in Flywheel che consente in pochi minuti di clonare il sito per applicare le modifiche su una piattaforma di prova, quando tutto è ok, posso trasferire tutte le modifiche sulla versione live del sito, che è rimasta visibile agli utenti tutto il tempo, senza lag e senza crash di alcun tipo. Basta fine alle maintenace mode.

La funzione è in beta, ma sembra già molto completa e funzionale, il supporto ti aiuta subito in caso di imprevisti al fine di evitare problemi generali.


SSL e Multisite presenti! Ma si pagano

E non solo, oltre a tutto questo, Flywheel garantisce anche il pieno supporto al protocollo SSL, la configurazione di WordPress Multisite e anche ad una CDN incredibilmente famosa e potente in tutto il mondo, MaxCdn, disponibile per tutti gli utenti tramite una speciale patnership.

Ogni estensione ha un costo singolo di 10$ a installazione/mese.


Bello, ma parliamo di prezzi

Per chi vuole semplicemente un blog premium performante si parte da 15$ al mese, ovvero circa 180$ mese, ma fidatevi davvero ben spesi.

  • 1 installazione wordpress
  • 5000 visitatori al mese (di prestazione garantita)
  • 5gb di harddisk
  • 250gb di Banda
  • Supporto SSL (10$/mese)
  • CDN (10$ / mese)

Vuoi un blog ancora più potente? Vuoi il multisite? Allora il piano professional fa per te, costa 75$ mese, circa 360$ all’anno (è quello che sto attualmente usando 😀 )

  • 1 installazione wordpress
  • 25000 visitatori al mese (di prestazione garantita)
  • 10gb di harddisk
  • 500gb di Banda
  • Supporto SSL (10$/mese)
  • CDN (10$ / mese)
  • Multisite (10$ / mese)

Sei un professionista del web? Per circa 900$ all’anno (75$ / mese) puoi avere un network potente con Flywheel, e SSL, CDN e Multisite sono inclusi nel prezzo

  • 1 installazione wordpress
  • 100000 visitatori al mese (di prestazione garantita)
  • 20gb di harddisk
  • 1tb di Banda
  • SSL Incluso
  • CDN Incluso
  • Multisite Incluso

Vuoi di più? Chiamali, e ti faranno un piano personalizzato, li contatti al numero 888-928-8882, fossi in te, chiamerei tramite Skype, almeno risparmi i soldi della chiamata.

Sei un agenzia che ci lavora con i siti internet? Allora puoi contattarli per diventare loro partner.

  • Pannello di gestione account dedicato
  • Supporto per te ed i tuoi clienti
  • Hosting gratuito per il “tuo” sito web aziendale
  • Garanzia Flywheel per aggiornamenti, antivirus, e antimalware
  • Collaborazione in team

Flywheel non fa per te? Scopri le nostre recensioni su

Siteground -> hosting professionale lowcost

Altervista -> hosting gratuito

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

nbswjng csg vudrs3

Sicurezza o privacy? Lo strano caso di Apple e FBI

in4xvkhyaii kck86q

Lavoro e PC: non rovinarti la vista