in

Suggerimenti del mese: Novembre 2020

Siamo quasi arrivati alla fine di questo strano anno, ma ciò non toglie che gli appuntamenti vanno rispettati e questo non è da meno. I suggerimenti del mese, per chi non lo sapesse, sono una rubrica mensile di PcGenius dove noi dello staff proponiamo alcuni consigli per approfondire il mondo della tecnologia e del digitale.

Web Marketing Festival – Evento

Dal 19 al 21 Novembre si terrà il Web Marketing Festival, un evento che coinvolgere un impressionante numero di professionisti della rete e delle nuove tecnologie italiani e non solo. In periodi normali si sarebbe svolto una sola volta a Rimini, il periodo particolare l’ha spostato online. É ancora possibile comprare il ticket individuale che tra le cose da accesso anche alle slide e alle videoregistrazioni di tutti i panel delle tre giornate.

Il WMF inoltre ha partecipato all’iniziativa Solidarietà Digitale mettendo a disposizione di tutto il web, attraverso il proprio canale YouTube, moltissimi vecchi panel di edizioni passate.

The Essential – Podcast

Gli amici di Will hanno creato un podcast per chi vuole rimanere sempre informato sull’attualità. The Essential ha un format molto fresco e piacevole, dura al massimo 5 minuti e può essere sempre recuperato al mattino, da appena svegli.

Poi ovviamente, per chi volesse approfondire le varie tematiche affrontate nei soli cinque minuti di audio, sarà possibile leggere i post su Instagram e sugli altri canali di comunicazione. Se seguite Will non potete neanche perdervi la loro newsletter, è stata lanciata da pochissimo. Le informazioni necessarie per l’iscrizione le trovate sul loro sito web.

AirVisual – Applicazione

Quanto è sana l’aria che respiriamo? Dipende. Purtroppo non è un fattore che rimanere stabile nel corso del tempo. Se in passato abbiamo recensito il nuovo Qubee, un simpatico gadget utile per misurare la qualità dell’aria all’interno delle nostre case ora vogliamo proporvi AirVisual che invece si occupa del fuori-casa estrapolando le informazioni dalle stazioni meteorologiche più vicine a noi.

L’app è gratuita e si ritrova sia sul Google Play Store che sull’app Store. Potete scaricarla tramite il pulsanti che trovate qui sotto:

Se preferite un sito web nessun problema, c’è anche quello. Basta cliccare qui 😉

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.