Eccoci con il consueto appuntamento mensile dei suggerimenti del mese! Questo mese non diamo un occhiata solo al mondo della tecnologia, ma vi propongo anche qualcosa di leggermente diverso
Dylan Dog: L’alba Nera (numero 401)
Recentemente si è chiuso un arco narrativo della leggendaria serie a fumetti della Bonelli: Dylan Dog. Impossibile non averne mai sentito parlare una volta nella vita! Se siete curiosi, è il momento giusto di concretizzare: con l’acquisto del numero 401 potrete iniziare anche voi ad appassionarvi a questa incredibile serie di fumetti!
Essendosi chiuso un ciclo narrativo, ora potrete cominciare a leggerlo senza aver presente la storia dei numeri precedenti, perché si tratta di una nuova storia, che vi guiderà a conoscere le gesta di questo rinomato personaggio! Che aspettate!? Correte in edicola!
Ogni mese troverete ad attendervi un nuovo numero, che vi assicurerà quei 30/40 minuti di intrattenimento, per staccare il cervello dal mondo, e catapultarvi in un altro universo, diverso e, sicuramente, un po’ più allegro!
L’Uomo Artigiano
Questo libro è molto particolare: vuole come mettere a confronto la maniacalità di artisti antichi, come Raffaello, e la maniacalità di artisti contemporanei che configurano Linux con un certo livello di attenzione. Oltre a confrontare cosa vuol dire l’arte antica, e cosa si intende per arte moderna, l’autore descrive come si è evoluta la nostra mentalità: di come è tornata la voglia di fare le cose perfette, in un mondo dove basta il compromesso “basta che funzioni” per farci sentire appagati.
Superquark Più
La RAI sta spingendo molto sulla sua nuova piattaforma Rai Play. In questi ultimi giorni avrete sicuramente curiosato proprio lì per rivedere gli ultimi accadimenti del festival di Sanremo, ma ci sono dei contenuti che hanno un livello di intrattenimento diverso. Sto parlando di Superquark Più: una delle serie di punta della RAI che viene rivista nel format. Puntate brevi, e ognuna dedicata ad uno specifico argomento. Non ne sono uscite moltissime, ma meritano di essere viste tutte, dalla prima all’ultima. Speriamo che il buon Piero Angela non si fermi a questo 🙂
Clicca qui per andare al Sito di RaiPlay