in

Suggerimenti del mese: febbraio 2021

E così stiamo passando un altro mese di pandemia con poche possibilità di svago. Questa rubrica è nata con l’intento di provare a trasmettervi un diverso tipo di svago: quello sell’apprendimento. Certo: chi, tra di voi, sta ancora studiando, avrà già chiuso questa pagina, perché è stanco di studiare (buona fine di sessione d’esami a tutti gli stuedenti universitari), ma noi non vi diamo nulla da studiare: vi aiutiamo a scoprire il vasto mondo della tecnologia. Ecco, dunque, qualche consiglio per coltivare la propria passione per la tecnologia!

Critica Portatile al Visual Design – Libro

Falcinelli, che già vi ho suggerito lo scorso mese, ha scritto svariati libri degni di nota. Oggi vi consiglio “Critica Portatile al Visual Design” che ha qualche anno sulle spalle ma sa sicuramente come stupire i proprio lettori.

Qual è il rapporto tra consapevolezza e responsabilità? Per scoprirlo bisogna comprare questo titolo edito Einaudi Editore. Lo trovate il libreria, se siete in Zona Gialla potete approfittare di fare quattro passi all’aria fresca, ma anche sul sito web dell’Editore e su Amazon.

Critica Portatile al Visual Design:
ISBN 9788806217716 – Prezzo Suggerito: 17€.

Senza un briciolo di… TE⚡️LA – Podcast

Non è la prima volta che vi parlo di Elon Musk. Non è la prima volta che vi consiglio qualcosa che parla di Elon Musk. Capisco che a molti non piace come persona, ma, in questo periodo, sta portando avanti diversi progetti innovativi, fondamentali per il futuro dell’umanità. In questo podcast c’è un gruppo di amici che, con cadenza settimanale, si ritrova e vi aggiorna su tutto il mondo delle macchine elettriche Tesla. Un podcast molto piacevole da ascoltare, nei momenti di relax. Se avete in mente di comprare un auto elettrica, o siete curiosi di sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi di possedere un auto elettrica, in questo podcast potete trovare chi è fiero possessore di macchine elettriche da anni. Trovo molto affascinante questo tema perché sarà la prossima grande rivoluzione tecnologica del nostro pianeta: e, secondo me, non manca molto!

Franz – App Per Windows e Mac

franz

Franz è un piccolo applicativo che vi permette di radunare in un unico posto le versioni web di WhatsApp, Telegram, Facebook Messanger, ecc. In questo modo avrete tutte le vostre chat in un unico posto, senza dover tenere aperte sul computer mille app e mille finestre diverse. Franz vi offre una vasta gamma di personalizzazioni, e vi permette di avere accanto anche altri servizi web come Gmail, Slack, Discord, ecc. Più passa il tempo e più servizi vengono aggiunti. Ovviamente, non vi sto consigliando di usare tutti i servizi web tramite Franz, ma potete crearvi una raccolta di quelli che usate più frequentemente e averli tutti in un unico posto, grazie a un applicazione, disponibile sia per MacOS sia per Windows, veloce e leggera!

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!