in ,

Edo: L’app per chi vuole mangiare bene

Sei al supermercato e vuoi fare bene la tua spesa, sapendo di portare a casa cibo buono, con ingredienti che non ti facciano male, ma la grande quantità di concorrenza fa sì che nel carrello ci finisca solo ciò che è pubblicizzato o già conosciuto. Per fare una spesa responsabile ci viene incontro Edo, l’app per sapere velocemente cosa mangiamo.

Edo è forse una delle migliori app in circolazione per quanto riguarda il settore della cucina responsabile, il distacco dalla concorrenza avviene per le svariate caratteristiche che portano l’app a rendersi indispensabile sia dentro che fuori il supermercato o a tavola.

Edo è disponibile per smartphone android e ios.

‎Edo
Price: Free+

Ecco un video riassuntivo con tutte le caratteristiche dell’app

Indice Edo

Tramite una valutazione che va da 0 a 10, Edo identifica e cataloga ogni singolo prodotto rendendo subito chiara e trasparente la motivazione di tale valutazione

Alternative

L’indice fornisce anche una alternativa al prodotto da noi cercato in base alla categoria di appartenenza elencando tutte le altre soluzioni più salutari disponibili in commercio.

Pro e Contro

Per i più curiosi e puntigliosi Edo fornisce i pro ed i contro che avvantaggiano o svantaggiano il singolo prodotto, dando motivazione dettagliata per ogni singolo punto. Ogni punto poi presenta delle curiosità che magari non tutti conoscono.

Intolleranza

Per chi presenta intolleranze Edo è fonte si salvezza e luce eterna, scherzi a parte fa davvero comodo sapere che viene fornita un badge specifico per chi è intollerante al glutine o al lattosio mettendo in evidenza la presenza o meno di tali elementi nei vari prodotti.

Preferiti

Hai dei prodotti di cui non puoi proprio fare a meno? Su Edo li puoi salvare nei preferiti e tenere sotto occhio tutti i loro punteggi rimanendo informato nel caso di un loro cambiamento.

Premium

Se vuoi di più Edo, fornisce anche una versione Premium della sua app, disponibile tramite acquisto in-app sottoforma di abbonamento, rendendo disponibili i prodotti per vegetariani o vegani, il filtraggio per escludere coloranti e molto altro…

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.