Instagram: aumenta i follower senza imbrogliare

Usi Instagram? Allora sei sicuramente tormentato da un dilemma irrisolvibile come aumento i miei followers, di molto e magari in poco tempo? Ho cercato di rispondere a questa domanda in questo piccolo articolo, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti, buona lettura. 

Pubblica con moderazione

Quando pubblichi le tue foto fallo con moderazione, non riempire tutta la timeline dei tuoi amici, impegnati per fare due foto belle piuttosto che pubblicarne dieci tutte uguali o inutili

La moderazione può contribuire molto al mantenimento e alla crescita del numero dei follower, se segui questo consiglio potrai aumentare la qualità dei tuoi post mantenendo alto l’interesse di chi ti segue.

Hashtag: si ma non troppi

Quando pubblichi le tue foto è buona cosa descriverle con qualche frase, mettendo in risalto il tema di cui tratta con gli hashtag. La regola qui è di non usarne molti, di non comporre la frase usando gli hashtag davanti ad ogni parola, ed infine non usare gli hashtag sulle parole semplici ma usali piuttosto quelli già affermati e conosciuti.

es.

Oggi ero al #concerto e mi sono divertito.

Oggi agli #mtvmusicawards2016 mi sono davvero divertito.

Il tuo profilo dice molto su di te

Oggi quando mi sono documentato per scrivere questo articolo mi sono ritrovato un consiglio davvero utile che pochi danno, è un consiglio che può sembrare scontato ma che pochi applicano seppur sia davvero banale.

Le foto che pubblichi devono avere un filo conduttore e possibilmente delle tonalità simili, così facendo rendi il tuo profilo interessante anche a prima vista, aumenterai i follower, fidati non ti lasceranno mai.

Descriviti

Puoi scrivere una piccola introduzione sul tuo profilo, usala per far capire chi sei e cosa ti piace fare, è buona norma scrivere usando un hashtag popolare che ti rappresenta o che sai di usare spesso, puoi usare le emoticons se vuoi, non siamo un popolo di vecchi ;D

Non comprare i fan, mai

Ultimo ma non meno importante, non affidarti a pagine, siti web o applicazioni che ti promettono un alto numero di follower in poco tempo, è inutile e controproducente.

E’ bello avere un alto numero di seguaci, peccato che sia la stessa cosa che comandare un esercito di morti. Il bello di instagram è l’interazione fra utenti, il resto è fuffa.

BONUS: Per chi è un po’ pigna come me e vuole capire quanto è il suo engangment basta seguire questa formula: [(numero di mi piace della foto)*(follower totali)]/100.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.