in

Iliad: sim nei punti Snaypay e fibra con Open Fiber entro il 2022

Oggi è una grande giornata per Iliad che a quanto pare non si è voluta fermare alla Rivoluzione iniziata ormai più di due anni fa. Da adesso nei cosiddetti Iliad Point (i tabacchini convenzionati) sarà possibile ordinare e ricevere le sim Iliad in modo similare a quanto già avviene con Ho Mobile. Inoltre c’è stata finalmente una conferma molto importante: Iliad diverrà un’operatore di rete fissa e lo farà con l’infrastruttura di OpenFiber.

Iliad Point

iliad point e1594205274482

Grazie ad una partnership con Snaypay ora è possibile ordinare le sim nei punti vendita convenzionati. La metodologia è simile a quanto già avviene con Ho Mobile: si ordina la sim online e si ritira nel punto scelto pagando e attivando la schedina sul posto.

Questo tipo di vendita si aggiunge alle altre modalità già presenti ovvero al tradizionale ordine online con consegna a casa, l’ordine tramite SimBox (detti Iliad Corner) oppure la vendita in un Iliad Store.

Tra i quattro metodi sicuramente i più comodi sono i Sim Box e l’ordine online. Purtroppo i punti Snaypay non sono diffusi in tutta Italia, questo potrebbe smorzare alcuni entusiasmi iniziali, sicuramente la strada intrapresa è quella giusta: ovvero migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente.

Iliad diventerà un’operatore di rete fissa

Dopo l’annuncio di Sky Wifi l’arrivo di Iliad sulla rete fissa era solo questione di tempo. Al momento non ci sono moltissime informazioni in merito, l’unica nota ufficiale è arrivata oggi 8 Luglio 2020: è stato firmato un accordo tra Iliad ed OpenFiber. Questo significa che l’azienda potrà portare la propria offerta nella casa di tutti gli italiani coperti dalla fibra fino in casa di OF: entro il 2022 l’obbiettivo è raggiungere circa 270 città con il profilo 1gbps in download e 200 mbps in upload.

Come detto non sono ancora noti i tempi di sbarco di Iliad come Telco di rete fissa. L’amministratore delegato di Iliad, Benedetto Levi, aveva inizialmente parlato del 2024 ma ora sembra che le cose siano cambiate: le prime offerte di rete fissa di Iliad dovrebbero arrivare tra il 2021 ed il 2022. Non resta che attendere e sperare che avvenga una seconda “rivoluzione”.


In questo articolo puoi leggere la scheda operatore contenente le opinioni del team di PcGenius su Iliad.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

vacanze vh9xew

Voglia di vacanza? Ecco come organizzarla online per partire in meno di 30 minuti

time-lapsed of street lights

Ora è ufficiale: ecco Thunderbolt 4, verso USB 4 e oltre!