in

Come guardare Netflix con gli amici

Saremo tutti costretti a rimanere a casa ancora per un bel po’. Dopo aver parlato dei migliori applicativi per le videochiamate, andiamo a vedere come passare il tempo assieme durante la videochiamata: perché prima o poi si finiscono gli argomenti da discutere. Non sarà mai come stare accanto al vostro migliore amico, o accanto alla vostra ragazza, sul divano di casa, ma il web ci viene sempre in aiuto quando lontani dai nostri cari!

In videochiamata

Se non avete letto l’articolo che riguarda i migliori servizi per stare connessi con le persone a cui vogliamo bene tramite le videochiamate, vi rimando anche alla lettura di questo articolo.

Una volta che avrete scelto il servizio di videochiamata, vi servirà soltanto aprire Google Chrome.

Cos’è Netflix Party

Netflix Party è un estensione per il browser Google Chrome, che vi permetterà di vedere Netflix con chi desiderate. C’è un unica precondizione da soddisfare: entrambi dovete possedere un account Netflix. Non vale il discorso “basta che ce l’abbia uno dei 2“. Soltanto quando entrambe le persone avranno fatto il login al proprio account Netflix, allora l’estensione potrà funzionare in modo corretto.

Sappiate che potete vedere Netflix, in questo modo, anche con più di 2 persone: vige sempre soltanto la regola “ognuno deve avere il suo account Netflix!

Come funziona Netflix Party

Cattura 1

Il principio con cui funziona questa estensione è molto semplice. Una volta installata dal Chrome Web Store, dal link qui sotto

Netflix Party is now Teleparty
Netflix Party is now Teleparty
Developer: Unknown
Price: Free

non dovrete far altro che loggarvi sul vostro profilo Netflix, sempre usando Google Chrome, scegliere il contenuto da guardare, e generare, tramite Netflix Party, il link da condividere con i vostri amici per farli partecipare alla visione in contemporanea. Potrete scegliere se avere soltanto voi il controllo della riproduzione play/pausa, oppure far sì che tutti i partecipanti al “party” possano interrompere la riproduzione.

Avrete a disposizione anche una chat testuale, dove possono scrivere tutti durante la visione del contenuto prescelto.

Q&A domande e risposte

Dove devo cliccare per generare il link?

Se non capite come generare il link, dopo l’installazione, vi basterà notare che la vostra estensione sarà apparsa in alto a destra nel browser. Cliccando sopra l’icona rossa “NP” verrete poi guidati nella procedura di creazione del party.

Quanti utenti al massimo possono partecipare al party?

Non sembra esserci un limite. Quindi è a vostra discrezione. Sapete che più persone fate entrare, più sarà difficile gestire la riproduzione. Quindi, nel caso vogliate far entrare più di 10 utenti, vi consiglio di mettere la spunta sull’opzione che da solo a voi il controllo del play/pausa. Non finite per litigare, mi raccomando 🙂

Con chi posso vedere Netflix tramite Netflix Party?

Come ho detto prima, con tutti coloro che hanno un abbonamento e un account Netflix. Non fate i furbetti: so che molti non possono permettersi un abbonamento a Netflix, ma usate i soliti trucchetti, Non serve che ve li venga a spiegare io 🙂 ! L’importante è che non andiate a comprare strani “codici sconto abbonamento” in siti a caso. Cerchiamo sempre di supportare chi ci fornisce un servizio! Solo così facendo potremo avere ogni giorno sempre più contenuti a nostra disposizione!

Come faccio a comunicare con gli amici mentre guardiamo una serie su Netflix?

Il metodo più semplice è usare le videochiamate di Skype! Netflix Party vi metterà a disposizione anche una chat, ma via chat non si percepiscono le reaction degli altri!

Perchè Netflix Party non ha una chat vocale?

Perché appesantirebbe troppo il vostro browser. Dovete pensare che Netflix non è un sito leggerissimo “da eseguire”, e aggiungere sopra altri elementi appesantirebbe troppo i vostri PC!

Si può fare anche da mobile?

Purtroppo no. Netflix Party è disponibile solo come estensione per il browser web Google Chrome disponibile sui PC Windows, Mac e Linux.

Tutto chiaro?

Se hai ancora qualche dubbio, o problema, non esitare a scriverci qui sotto, o sui nostri profili social!

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!