in

Accedere al Deep Web: tutto quello che devi sapere

Il Deep Web è un posto misterioso, intrigante, che esula da ogni legge statale e che ogni giorno attrae a se milioni e milioni di internauti. Su questo lato oscuro di internet abbiamo già risposto a moltissimi quesiti non affrontando ancora uno dei più importanti a cui risponderemo in questo sintetico ma necessario articolo, ovvero:
come accedere al Deep Web

Premessa

Prima di iniziare è doveroso avvertirti che il Deep Web è un posto pericoloso, quindi muoviti con cautela e prendi le dovute precauzioni.

- Annuncio Sponsorizzato -

In ogni caso, accedere al web sommerso non è illegale e non si traduce automaticamente in reato, è importante che tu sappia quello che fai.

Let’s go

Se vuoi entrare nella Mecca degli informatici devi avere TOR (The Onion Router), un software opensource che instrada i dati e che consente di accedere alla rete nascosta.

Tramite il suo particolare modo di funzionare, ovvero a strati (come una cipolla, da li Onion) ci rende anonimi e difficili da rintracciare.

Agendo da “instradatore” di informazioni TOR è un browser che ci consente di surfare nei domini .onion non visibili da google senza proxy e quindi lasciandoci accedere ad alcuni dei livelli del web nascosto che abbiamo visto negli scorsi articoli.

Installiamo il necessario…

Per accedere al Deep Web, scarica il software di riferimento per il tuo dispositivo

  1. TOR: se usi Windows o Mac
  2. OnionBrowser: se usi IOs
  3. OrFox: se usi Android

… e siamo subito online

Dopo aver installato e configurato il tuo dispositivo potrai navigare tranquillamente nel web sommerso e scoprire quello che è considerato circa il 98% della rete attualmente esistente.


  1. Deep Web: la parte oscura di internet
  2. I livelli del Deep Web
  3. I BitCoin: la valuta del Deep Web
  4. Deep Web e TOR: l’accesso alla rete sommersa
  5. La ricerca: una cosa (non) molto scontata nel Deep Web
  6. Alcuni casi (famosi) di Deep Web
- Annuncio Sponsorizzato -

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...