Non tutti colori sono uguali. Quando parliamo di tecnologia e di qualche altro accessorio quelli colorati di un particolare tipo di rosso sono molto speciali. Fanno infatti tutti parte di un’iniziativa molto molto speciale.
Indice
Una lotta contro l’AIDS
Sono tutti prodotti che fanno parte di una collaborazione tra le aziende ed organizzatori con (RED), un’organizzazione no profit che lotta contro l’AIDS. Ogni acquisto idoneo contribuisce per una percentuale a questo fondo.
Vista l’emergenza sanitaria in atto, RED ha deciso che fino al 30 Giugno i profitti andranno a sostenere il fondo contro il Covid, poi però tornerà tutto alla normalità ed il fondo principale sarà quello contro l’AIDS.
Tra le aziende più famose che collaborano con RED troviamo realtà come Amazon, Apple, Bank of America, Beats, Durex e Salesforce.
Alcuni esempi di prodotti RED
Apple vende alcuni dei propri iPhone con la colorazione rossa, lo stesso vale per gli accessori. Tutti gli iPhone in vendita partecipano all’iniziativa.
Amazon invece ha messo in prevendita il nuovo Echo di 4a generazione che tra le colorazioni potrà essere scelto anche con il rosso tipico di Product(RED).
Beats, ora di proprietà di Apple, mette a disposizione le sue cuffie più iconiche, le Solo3 Wirless sono infatti disponibili in colore rosso Product(RED). Bisogna fare attenzione nella scelta dei prodotti Beats, alcune colorazioni rosse infatti non rientrano nell’iniziativa.
In alternativa alle cuffie è possibile scegliere lo speaker Beats Pill+ Portable Speaker disponibile anch’esso in colorazione (RED).
Cosa è stato fatto fino ad ora?
(RED) è la principale organizzazione privata a contribuire al fondo globale contro l’AIDS/HIV.
Dal 2006 al 2019 sono stati raccolti circa 600 milioni di dollari per il fondo contro l’HIV in Africa.
Posso fare di più?
Scegliere i prodotti RED è un modo semplice per aiutare chi ne ha bisogno. Tu non pagherai in più rispetto allo stesso prodotto non-(RED), della percentuale che verrà devoluta se ne occuperà l’azienda produttrice o venditrice. Se vuoi fare una donazione privata puoi visitare il sito di RED ed effettuare la transazione con carta di credito o di debito.