in

I Cioccolatini della Ricerca di AIRC quest’anno sono online

AIRC quest’anno, vista la pandemia e l’alto rischio di contagio, ha preferito tutelare i propri volontari e di procedere alla vendita online o organizzata in presenza dei Cioccolatini della Ricerca.

FB cover 820x312 1

Il 1° Novembre si terrà l’annuale raccolta per sostenere la lotta contro il Cancro organizzata da AIRC chiamata “I Cioccolatini della ricerca”. Sarà possibile sostenere l’iniziativa comprando una confezione speciale di cioccolatini fondenti Lindt da 200g che verrà recapitata a casa tramite Amazon o, in alternativa sarà possibile ritirare in loco tramite la vendita privata dei volontari o attraverso i 1700 gruppi BPM sparsi sul territorio nazionale. Il costo per confezione è di 10€, salvando la ricevuta fiscale potremo dedurre l’importo secondo la normativa vigente.

Tramite questo link potrai accedere alla scheda prodotto dei Cioccolatini della Ricerca su Amazon. PcGenius NON guadagna commissioni su questi acquisti idonei.

Oggi più che mai è importante sostenere questa importante causa, grazie ai cioccolatini ma anche con altri progetti o sostegni. Purtroppo la pandemia da coronavirus, ha messo e sta mettendo a dura prova ricercatori e medici nonché l’intero sistema sanitario nazionale ed internazionale.

Con questo articolo e con la campagna “PcGenius per il Sociale” speriamo di poter sensibilizzare voi che ci leggete a sostenere cause nobili come questa.

Concludiamo invitandovi a cercare il Banco BPM a voi più vicino consultando la scheda dell’evento sul sito di AIRC e a partecipare alle altre giornate delle ricerca che si stanno tenendo da fine ottobre e che termineranno a metà novembre

Domande frequenti

Di cosa si occupa AIRC?

AIRC una organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1965 da Umberto Veronesi. La mission è sostenere progetti nell’ambito della prevenzione, della diagnosi, della cura del cancro per rendere i tumori sempre più curabili.

Cosa sono i Cioccolatini della Ricerca?

Nelle Giornate della Ricerca vengono venduti i “Cioccolatini della Ricerca”. Si tratta di una libera donazione che privati e non possono fare ad AIRC che in cambio fornisce una confezione di cioccolato fondente Lindt da 200gr.

Cosa contiene la confezione?

Una confezione contiene 3 tipi differenti di cioccolatini Lindt:
– bastoncino fondente cereali
– lingotto fondente 50%
– lingotto fondente 72%

Una confezione può essere acquistata tramite un’offerta minima di 10€ su Amazon, tramite un acquisto privato dai volontari che offrono il servizio o tramite appuntamento presso gli sportelli Banco BPM.

Posso dedurre la mia donazione?

Sì. Secondo la legge la tua donazione rientra nella raccolta pubblica di fondi normata dall’art.143 TUIR DPR 917/1986. Dovrai presentare documentazione che AIRC fornirà se richiesto anche su Amazon in fase di dichiarazione dei redditi.

Posso contribuire con altre modalità?

Si, tramite altre campagne AIRC o dal sito ufficiale donazione.airc.it

Anche in questo caso potrai dedurre la tua donazione
ai sensi art.143 TUIR DPR 917/1986.

Fino a quando potrò acquistare i cioccolatini?

Fino all’8 Novembre o fino ad esaurimento scorte.

Dove posso ottenere ulteriori informazioni?

Visita il sito ufficiale airc.it

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

windows10 gradient

Come bloccare ed ignorare gli aggiornamenti più ostici di Windows Update

AppleOne

Apple One è qui: tutti i dettagli