in

Canon dice addio alla sua ultima fotocamera a pellicola

E’ di pochi giorni fa l’annuncio della grande azienda giapponese Canon, specializzata nella produzione di macchine fotografiche, di aver venduto la sua ultima reflex a pellicola, la EOS-1V

1200px Canon EOS 1V 1 nezpqk

La Canon EOS-1V è stata commercializzata nel 2000, nonostante l’azienda stesse concentrando i suoi lavori sul passaggio al digitale.

Era una Reflex 35mm, aveva 45 punti di messa a fuoco AF e una velocità di scatto massima di 10 fps, alla sua uscita costava circa 2000 dollari.

Canon ha deciso di interrompere la sua produzione nel 2010 e ci sono voluti ben 8 anni affinché la finissero dal magazzino.

Nonostante tutto Canon tranquillizza ancora i suoi possessori per un po’, infatti fino al 31 ottobre 2025 garantisce l’assistenza ed eventuali pezzi di ricambio per la EOS-1V.

La sua rivale Nikon invece ha ancora 2 reflex a pellicola in vendita, la F6 e la FM10.


Autore dell’articolo: Larissa Antoni

[zombify_post]

Segnala

Scritto da PcGenius Guest

Questo articolo si trova su PcGenius perché un utente della rete ha deciso di condividerlo con noi. Chiunque può inviare articoli per la pubblicazione, il servizio è gratuito ed è prevista l'attribuzione dei crediti qualora possibile. La licenza dei contenuti deve essere CC BY SA 3.0 International. Contattaci per ottenere maggiori informazioni.