5 shares

Il 12 Novembre 2018 cambieranno le condizioni tra WhatsApp e GoogleDrive, e c’è la possibilità che i vecchi messaggi vengano cancellati! Ecco perchè vi conviene aggiornare subito il vostro backup delle chat!

Cosa succede?

L’allarme scatta solo per gli utenti Android. Gli utenti IOS, che si appoggiano ad iCloud, possono invece dormire sonni tranquilli. Quello che succederà è presto spiegato: cambiando le condizioni degli accordi tra Google e WhatsApp, i vecchi backup avranno bisogno di essere “adattati ai nuovi accordi”. Infatti, d’ora in poi, il vostro backup WhatsApp su Google Drive non andrà più a incidere sullo spazio a vostra disposizione. Un po come succede con l’archivio delle Foto tramite Google Photos, per chi conosce anche questa interessante funzione. Potrete quindi salvare nel cloud della grande G chat, foto, e video, senza perdere alcun giga dello spazio di archiviazione!


Ti piace quello che stai leggendo? Lo trovi interessante? Se la risposta ad almeno una alle due domande condividi l'articolo. Supporterai il nostro lavoro con un click.


Cosa fare?

Il vecchio backup andrà quindi perso, assieme a tutte le vostre storiche chat! Prevenire è meglio che curare: entrate quindi nelle impostazioni -> chat -> backup, e aggiornate manualmente il backup su Google Drive, assicurandovi di essere loggati al vostro account Google.

Perchè?

Spero di non essere l’unico a conservare gelosamente tutte le chat: ogni tanto è bello andare a rivedersele, per ricordare qualche bell’evento. Ma a volte portano anche alla memoria brutti ricordi. Ecco perchè sono sempre combattuto su quali chat eliminare, e quali tenere. Ma, veramente eliminare una chat ci può cancellare un ricordo? Veramente tenere in memoria una chat, al contrario, serve per mantenere in vita un ricordo? Voi che ne dite? 

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, e per qualsiasi tipo di domanda, non esitate a contattarci: avete un sacco di modalità per raggiungerci direttamente, senza perdere tempo 🙂 alla prossima! 


Ti piace quello che pubblichiamo?
Segui PcGenius su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard o iscrivi alla nostra newsletter, riceverai così gratuitamente una mail riepilogativa ogni domenica mattina.



Qual'è la tua reazione?

Lo Adoro Lo Adoro
0
Lo Adoro
Lol Lol
0
Lol
Incredibile Incredibile
0
Incredibile
Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!
Scegli il tipo di format
Storia
Testo formattato con Incorporamenti e Contenuti Multimediali
Sondaggio
Vota per prendere decisioni o per determinare opinioni
Quiz della personalità
Una serie di domande che intende rivelare la tua personalità
Quiz Trizia
Una serie di domande con risposte corrette e non, l'intento è controllare la conoscenza su un determinato argomento
Lista Aperta
Inserisci i tuoi oggetti e vota per il miglior inserimento
Lista a Voti
Vota da un elenco preimpostato per scegliere il miglior elemento