WhatsApp cancella tutto! Ecco cosa fare!

Il 12 Novembre 2018 cambieranno le condizioni tra WhatsApp e GoogleDrive, e c’è la possibilità che i vecchi messaggi vengano cancellati! Ecco perchè vi conviene aggiornare subito il vostro backup delle chat!

whatsapp2 wbir8s

Cosa succede?

L’allarme scatta solo per gli utenti Android. Gli utenti IOS, che si appoggiano ad iCloud, possono invece dormire sonni tranquilli. Quello che succederà è presto spiegato: cambiando le condizioni degli accordi tra Google e WhatsApp, i vecchi backup avranno bisogno di essere “adattati ai nuovi accordi”. Infatti, d’ora in poi, il vostro backup WhatsApp su Google Drive non andrà più a incidere sullo spazio a vostra disposizione. Un po come succede con l’archivio delle Foto tramite Google Photos, per chi conosce anche questa interessante funzione. Potrete quindi salvare nel cloud della grande G chat, foto, e video, senza perdere alcun giga dello spazio di archiviazione!

Cosa fare?

Il vecchio backup andrà quindi perso, assieme a tutte le vostre storiche chat! Prevenire è meglio che curare: entrate quindi nelle impostazioni -> chat -> backup, e aggiornate manualmente il backup su Google Drive, assicurandovi di essere loggati al vostro account Google.

Perchè?

Spero di non essere l’unico a conservare gelosamente tutte le chat: ogni tanto è bello andare a rivedersele, per ricordare qualche bell’evento. Ma a volte portano anche alla memoria brutti ricordi. Ecco perchè sono sempre combattuto su quali chat eliminare, e quali tenere. Ma, veramente eliminare una chat ci può cancellare un ricordo? Veramente tenere in memoria una chat, al contrario, serve per mantenere in vita un ricordo? Voi che ne dite? 

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, e per qualsiasi tipo di domanda, non esitate a contattarci: avete un sacco di modalità per raggiungerci direttamente, senza perdere tempo 🙂 alla prossima! 

Segnala

Scritto da Michele Falcomer

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere". Con questa citazione di Enzo Ferrari, vivo la passione per la tecnologia, i videogiochi e il mondo dello sport, sapendo che si vive una volta sola!