in

Usa clef e dimentica per sempre le password

Il problema delle password

Sono sicuro che almeno una volta nella tua vita ti sei dimenticato una password, ad esempio quella di facebook, di twitter o ad esempio di google, e allora cosa fare? Ovviamente bisogna recuperare la password, completare il form per riaverla e cercare di riempire quell’odioso codice captcha che tante volte è facile sbagliare; per risolvere tutti questi problemi è nato Clef.

Cos’è Clef?

Clef è un servizio che permette una avanzata autenticazione a due fattori basandosi sul telefono dell’utente che genera una password casuale ogni volta che facciamo il login, ma è proprio qui il bello, per fare il login non devi fare altro che sbloccare l’app con un pin a quattro cifre scelto da te e scansionare il codice a barre mobile presente sulla pagina del login del sito su cui vuoi fare il login, semplice vero? Pratico e anche sicuro, inoltre bisogna dire che è un’altro pro a favore è il timer di accesso, funzione che permette all’utente di scegliere il periodo di validità dei suoi login, metodo che unito alla geolocalizazzione permette un livello di sicurezza davvero altissimo. Assolutamente da provare!

Developer-friendly

Per chi programma o smanetta può interessare il fatto che Clef è completamente gratuito, l’unica pecca è che compariranno sotto il form di login dei banner orizzontali medi, per finanziare il progetto, inoltre se vuoi brandizzare il tutto dovrai pagare e passare alla versione developer o agency. Per ulteriori informazioni ti rimando sul sito ufficiale, che trovi qui.

Clef e il tuo browser diventano un’unica cosa grazie a Clef

Grazie ad un estensione gratuita per google chrome, chiamata Waltz sviluppata da Clef stessa in collaborazione con Keen IO, grazie alla quale Clef prenderà vita sul tuo browser ogni volta che visiterai un sito compatibile  o che usa un sistema di autenticazione supportato.

 

Ad esempio grazie a questa utile estensione potrai accedere a Facebook, Twitter, Google, WordPress, e molti altri siti utili con la semplicità e la sicurezza offerta da Clef, e la garanzia che i tuoi dati rimarranno anche in questo caso solo sul tuo computer, senza che altri possano accedervi.

Trovi waltz, visitando il sito ufficiale del progetto, che puoi raggiungere cliccando qui.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

0 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...