in

justdelete.me

Stufo di Facebook? e di Twitter? e di Wikipedia? Che problemi ci sono? Cancellati (p.s. con wikipedia sei fregato, non puoi cancellarti)

Se vuoi cancellarti dai siti in cui ti sei registrato puoi ricorrere a justdelete.me, un ottimo sito, fornitissimo di social network e siti di vario genere, che vengono catalogati in base alla facilita con cui ci si può cancellare, e li divide in:

  • nero: non ci si può cancellare (es. Wikipedia)
  • rosso: molto difficile, ma non impossibile (devi contattare ad esempio il servizio clienti)
  • giallo: non molto difficile (devi seguire una guida, dato che ci sono passi in più da fare)
  • verde: facile (es. devi cliccare semplicemente su un pulsante)

Inoltre, cliccando su “show info” o “mostra informazioni” puoi leggere dettagli utili, per esempio a volte viene specificato che tipi di dati vengono conservati o eliminati e come eliminarsi dal sito.

Cliccando invece sulla scheda del sito, vieni reindirizzato alla pagina ufficiale del sito interessato su come cancellarsi, e per tanto troverai la procedura sempre corretta ed aggiornata, dato che a stilare la pagina sarà lo staff ufficiale, e non un utente qualsiasi.

Interessante vero? (Bene, e non è finita qui, continua a leggere)

Justdelete.me è anche un estensione per chrome, quindi potrai sapere quanto sarà difficile cancellarti dal sito che stai visitando, ancora prima di iscriverti!

Just Delete Me
Price: Free

Ecco risolto il problema, d’ora in avanti potremo sempre cestinare i nostri vecchi profili, intessante? Faccelo sapere, scrivilo nei commenti in fondo alla pagina 🙂
photo credit: giao2k6 via photopin cc

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.