- Si è appena conclusa l’IFA, probabilmente la più grande fiera dell’elettronica in Europa, tenutasi dal 31 Agosto fino al 5 Settembre a Berlino.
Come ogni anno le novità tecnologiche che vedremo uscire nei prossimi mesi o anni non sono mancate, vediamo quali sono state le più acclamate.
Le nuove TV 8K
Il 4K va già in pensione? A quanto pare sì!
Sharp, LG e Samsung hanno presentato le loro prime tv 8K, che potrebbero essere commercializzate già con l’inizio del prossimo anno.
La risoluzione 8K vanta di 33 milioni pixel, un numero quattro volte superiore rispetto agli schermi 4k Ultra Hd e 16 volte superiore al Full Hd.
Ma il prezzo?
Le stime preannunciano cifre superiori ai 10mila €.
Direi un po’ tanto, no?
Il primo esoscheletro di LG: CLOI Suitbot
“Servirà a incrementare la produttività, ma anche a monitorare le condizioni di salute di chi lo indossa e a prevenire eventuali infortuni” queste sono state le parole di I.P. Park, capo di Lg Electronics alla presentazione di questo esoscheletro, pensato per chi ha delle difficoltà ma anche per i lavoratori per evitare infortuni sul lavoro come già detto dal capo della Lg Electronics.
I display flessibili: Royole
La Royole (azienda cinese ma con base a Fremont, California) ha mostrato le potenzialità dei suoi schermi flessibili: si possono piegare e torcere ma l’immagine non subirà danni, distorsioni o cambiamenti.
Di certo una tecnologia da tener d’occhio sopratutto per i prossimi smartphone…
Chissà se Samsung non lo userà per il suo prossimo Galaxy?
Tantissimi Smartphone in arrivo!
Di certo non potevano mancare le novità sui nuovi Smartphone!
Tra i più acclamati troviamo il Sony Xperia XZ3 con un display OLED in arrivo per inizio Ottobre, Huawei che invece fa il pieno mostrandoci i nuovi: Honor Play (uno smartphone dedicato ai gamer), Mate 20 Lite e Pro (che verrano ripresentati il 16 Ottobre a Londra), P20 Pro (già in commercializzazione ma ripresentato con 2 nuove colorazioni) e infine Honor Magic 2 (il primo prototipo con una fotocamera a scomparsa come Oppo Find X).
Asus invece ci mostra il Asus ROG Phone, schermo da 6″ Oled, ram da 6GB e memoria interna che arriva fino a 512 GB, da considerarsi uno dei più potenti smartphone sul mercato.
In conclusione…
Molte sono state ancora le novità annunciate e mostrate a questo IFA 2018, purtroppo non riusciamo a mostrarvele tutte perciò per concludere vi segnaliamo ancora alcune piccole cicche di questo IFA.
Somnox: Sleep Robot, un cuscino robot, aiuta a migliorare il sonno.
Bang&Olufsen: Beosound Edge, uno speaker dalle dimensioni di una ruota.
Garmin: Vivosmart 4, il nuovo braccialetto smart, piccolo, leggero e impermeabile.
Sony: Aibo, il primo cucciolo robot.
Autore dell’articolo: Larissa Antoni