Indice
Aprile 2020
- Resident Evil 3 – PC, PS4, Xbox One – 3 aprile 2020
- Final Fantasy VII Remake – PS4 – 10 aprile 2020
- MotoGP 2020 – PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, Nintendo Switch – 23 aprile 2020
- Deliver Us the Moon – PS4, Xbox One – 24 aprile 2020
- Gears Tactics – PC, Xbox One – 28 aprile 2020
Maggio 2020
A causa dell’emergenza Coronavirus, le copie fisiche spedite dai vari store potrebbero tardare nella consegna. So che ad alcuni non piacerà questa faccenda, perché ama collezionare le copie fisiche dei videogiochi, ma, per il mese di maggio, se volete essere sicuri di poter giocare dal day one, vi consigliamo di acquistare le copie digitali.
Potete anche sfruttare i siti che vendono in modo legale chiavi di gioco, oltre agli store ufficiali delle varie console. Un esempio? Instant Gaming.
Star Wars Episode 1: Racer – PS4, Nintendo Switch – 12 maggio 2020
Appena ho letto la notizia, stentavo a crederci, ma è tutto vero! Il 12 maggio tornerà Star Wars Racer! Dico “tornerà” perchè in verità è un riadattamento del gioco uscito tanti anni fa su PC e Nintendo 64. La rimasterizzazione permetterà al titolo di essere giocato in risoluzione HD su Nintendo Swtch, e su schermi 4K con PS4 Pro. Tutti i fan della saga saranno già pronti con le carte di credito in mano, perchè il titolo verrà reso disponibile solo sugli store Nintendo e PlayStation a soli 15€! Un affare! Un titolo da non farsi scappare!
The Elder Scrolls Online: Greymoor – PS4, Xbox One, PC – 18 maggio 2020
Torna tra di noi anche l’immortale The Elder Scrolls Online, che ci delizierà con un nuovo contenuto aggiuntivo DLC tutto da giocare. Lontano dalle sabbie di Elsweyr, ormai libere dai draghi, ci troveremo a fronteggiare una minaccia più oscura, alimentata da un gruppo di streghe, vampiri e altre forze malvage che dovremo scoprire nelle foreste e nelle profondità sconosciute di Blackreach.
Impossibile non aver mai sentito parlare, almeno una volta nella vita, di The Elder Scrolls Online, un MMORPG e Action RPG fantasy, dove i draghi sono la cosa più bella in assoluto. Se non avete mai provato il titolo correte ad acquistare la versione standard del gioco!
Saints Row: The Third Remasterd – PS4, Xbox One, PC – 22 maggio 2020
Da poco annunciato, Saints Row farà il suo ultimo ritorno sulle console di attuale generazione, con la remastered del terzo capitolo. Saints Row è un videogioco che si ispira molto alle meccaniche open world di GTA, ma qui vengono portate allo stremo: tradotto, potete fare più follie! Il terzo capitolo è stato quello che ha regalato maggior fortuna alla saga, arrivando ad un successo insperato dai produttori di Volition. Essendo una remastered, non porterà nulla di nuovo ai videogiocatori che hanno già consumato in passato il CD di questo gioco. Ma, la nuova edizione, che sarà in commercio dal 22 maggio, includerà tutti e 30 i DLC usciti nel tempo! Da provare, visto il prezzo aggressivo a cui viene proposto!
Minecraft Dungeons – PS4, Xbox One, PC , Nintendo Switch – 26 maggio 2020
Avete capito bene. Uscirà un nuovo Minecraft. E questa volta non è uno scherzo. Ma non sarà una versione 2.0 del famosissimo gioco a blocchi pixellati. Il team svedese, ora sotto Microsoft, ha sviluppato un dungeon crawler. Cosa significa? Significa che il vostro obiettivo non sarà costuire. Verrete catapultati all’interno di diversi dungeon, tutti da esplorare, nel quale dovrete sconfiggere i mostri già noti a tutti i videogiocatori di Minecraft. Come? Beh, avete presente Diablo? Ecco. Le meccaniche saranno molto simili: avrete una visuale in terza persona, dall’alto, e dovrete impostare la vostra strategia di combattimento, per superare orde di scheletri e zombie, per farvi strada, e continuare il vostro viaggio. Detta così, sembra qualcosa di molto complicato, ma vi assicuro che è un gioco facilmente approciabile da tutti: d’altronde è sempre stato questo uno dei motti di Minecraft! Guardare per credere!
Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Nintendo Switch
Dulcis in fundo, un gioco del passato, molto apprezzato su Wii, sbarca sulla nuova Nintendo Switch. Un altra operazione nostalgia, che ha il suo perché. Non è un brand molto conosciuto qui in occidente: se non lo avete mai giocato merita di essere recuperato. In poche parole questo è un gioco di ruolo JRPG, con uno stile tra il fantasy e il cyberpunk, con un andamento in stile anime giapponese. Lo scopo principale sarà affrontare i titani Bionis e Mechanis, e portare a termine varie missioni, fino al capitolo finale della storia (molto avvincente!).