in

Kickstarter: cos’è, cosa fa e come funziona!

Se avete comprato un Pebble Watch, uno dei primi smartwatch rilasciati al grande pubblico dovere ringraziare Kickstarter di esistere, per chi non sapesse cos’è Kickstarter o per chi volesse approfondire l’argomento, consiglio vivamente di continuare a leggere con attenzione!

Kickstarter e il crowfounding

Kickstarter è un sito web che funziona come raccolta fondi, in inglese crowfounding, e permette a idee di diventare progetti, e ai progetti di diventare realtà. Gli utenti possono fare un offerta libera (ma c’è un minimo da dare solitamente) per contribuire al progetto, in cambio, a seconda della cifra donata, se il progetto viene portato a termine si potranno avere sconti oppure accedere prima all’acquisto rispetto a chi non ha donato nulla. Se il progetto supera i fondi necessari, potrà usufruire dell’extra raggiunto per implementare nuove funzioni o comunque migliorare il prodotto finale.

Progetti interessanti su Kickstarter

Fra i progetti interessanti che troviamo (dopo una breve ricerca, questi sono quelli che mi sono piaciuti di più):

  • PickParking, un app di park sharing, dove chiunque può condividere il proprio parcheggio con la community e guadagnare tramite l’affitto del parcheggio in questione.
  • n2 by NeoLab, una penna che oltre a scrivere permette anche di ‘trasportare’ il testo scritto dal foglio al proprio dispositivo mobile Apple o Android.
  • Boxie, uno speaker con uno o più led inclusi a seconda del modello che vanno a tempo con la canzone in riproduzione.

Hai un idea interessante? Presentala anche tu su Kickstarter

Se vuoi proporre un progetto, e la tua pensi sia un idea interessante che possa avere successo puoi provare anche tu a presentarla su Kickstarter, basta andare qui, e decidere il nome del progetto, se avrai successo buon per te, altrimenti potrai ritentare cercando di migliorare il servizio o prodotto.

Domande? Scrivile qui sotto, tenterò di aiutarti oppure contatta direttamente kickstarter

 

 

[Kickstarter, marchio e logo di Kickstarter, tutti i diritti riservati]

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...