11 shares

La realtà virtuale è una delle innovazioni degli ultimi anni che piano piano si sta concretizzando e sta lentamente uscendo dall’utopia dei film di fantascienza; una tecnologia che ha moltissimi sbocchi per il futuro, ma che rischia di essere limitato per l’uso personale, ai soli giochi, ma perché non usarli per altro, un esempio? Le notizie.

Le news del futuro, sono in realtà virtuale

Immagina la sensazione che provavano i nostri genitori o i loro anni fa, quando hanno inventato la televisione e hanno iniziato a riportare le notizie, per noi questo è normale, ma per i nostri parenti all’epoca magari non lo era, da un semplice giornale, al telegiornale.

Negli ultimi anni, poi con l’avvento degli smartphone e della banda larga le informazioni le otteniamo in batter d’occhio, dal telegiornale ai siti web, alle notizie via etere, libere da censure e da ideologie uniche, libere di circolare senza vincoli, da una semplice trasmissione abbiamo moltitudini di articoli magari arricchiti da una serie di foto raccolte in gallery o da video informativi e ora il prossimo step è la realtà virtuale.


Ti piace quello che stai leggendo? Lo trovi interessante? Se la risposta ad almeno una alle due domande condividi l'articolo. Supporterai il nostro lavoro con un click.


Fra qualche anno, magari sarà la normalità, indossare un caschetto o un paio di occhiali e guardare, con gli occhi del reporter, a 360 gradi, e non limitarsi al campo visivo di una normale telecamera, avremo più dettagli, informazioni e ci sentiremo coinvolti come non mai.

Aspettando il futuro

I video a 360 gradi si stanno già implementando, Youtube li ha introdotti nella sua piattaforma e anche Facebook lo consente da un paio di mesi per non parlare della Samsung che ha messo in vendita una fotocamera/videocamera a prezzo non eccessivo che registra proprio a 360 gradi.

Sta a noi decidere come utilizzare queste innovazioni, ed è questo il bello, quando ci sono passi così grandi il percorso è tutto da scoprire…


Ti piace quello che pubblichiamo?
Segui PcGenius su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard o iscrivi alla nostra newsletter, riceverai così gratuitamente una mail riepilogativa ogni domenica mattina.



Qual'è la tua reazione?

Lo Adoro Lo Adoro
0
Lo Adoro
Lol Lol
0
Lol
Incredibile Incredibile
0
Incredibile
Massimiliano Formentin
Ciao sono Massimiliano. La Tecnologia è sempre stata la mia più grande passione, tant'è che studio Informatica all'Università e nella vita cerco sempre lo stupore dei miei amici con le ultime diavolerie hitech.
Scegli il tipo di format
Storia
Testo formattato con Incorporamenti e Contenuti Multimediali
Sondaggio
Vota per prendere decisioni o per determinare opinioni
Quiz della personalità
Una serie di domande che intende rivelare la tua personalità
Quiz Trizia
Una serie di domande con risposte corrette e non, l'intento è controllare la conoscenza su un determinato argomento
Lista Aperta
Inserisci i tuoi oggetti e vota per il miglior inserimento
Lista a Voti
Vota da un elenco preimpostato per scegliere il miglior elemento