in

Mediaset Premium: come disdire il proprio abbonamento

Basta una telefonata per abbonarsi a Mediaset Premium, ma, qualora il servizio non si rivelasse all’altezza delle aspettative e si decidesse di disdire l’abbonamento, la procedura è più complessa. Alla scadenza, il contratto di abbonamento si rinnova automaticamente per ulteriori dodici mesi, a meno che venga data notifica della propria volontà di disdirlo. In questo caso, occorre inviare una comunicazione scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno almeno 30 giorni prima della data di scadenza all’indirizzo RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Consigliamo di anticipare la comunicazione via fax.

Se non avete a disposizione il numero di fax, potete comodamente richiederlo al numero verde Mediaset Premium, attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 09.00 alle ore 23.00
Se, invece, siete intenzionati a disdire Mediaset Premium prima della data di scadenza naturale del contratto, inviate una comunicazione per iscritto a R.T.I. S.p.A., sempre tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. È doveroso avvertirvi che, in caso di recesso, Mediaset ha diritto di richiedervi gli importi dovuti a titolo di corrispettivo fino a trenta giorni successivi alla data di ricezione della notifica di recesso, oltre al rimborso dei costi di disattivazione e di eventuali offerte attivate. Mediaset, dal canto suo, vi restituirà gli importi già versati per il periodo di erogazione del servizio non fruito.
Diversa è la questione se, dopo aver stipulato un contratto con Mediaset Premium tramite call center o portale web, desiderate comunicarne il recesso. In questo caso, avete 14 giorni di tempo dalla sottoscrizione del contratto per richiedere il recesso immediato dallo stesso.
Se, invece, Mediaset vi dovesse comunicare un aumento del canone per l’aggiunta di nuovi contenuti, potete dare notifica tramite raccomandata con ricevuta di ritorno della vostra intenzione di non usufruire di suddetti contenuti entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione da parte della Pay Tv.

- Annuncio Sponsorizzato -

Segnala

- Annuncio Sponsorizzato -

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...