in

Ecco come scoprire chi chiama in anonimo

Nel cuore della notte, nella mattinata o nel pomeriggio, il telefono vibra, lo schermo si accende e parte la tua suoneria; corri più che puoi per rispondere, ma raggiunto il telefono scopri che il numero è Anonimo, e la cosa finisce lì, magari uno scherzo dagli amici o magari uno stolker che ti perseguita, nessun problema; per scoprire chi chiama in anonimo devi solo seguire questa guida.

Whooming, l’antistalker gratuito

Whooming è un servizio online, che attraverso una deviazione di chiamata, ti permette di scoprire il numero del disturbatore, permettendoti anche di richiamarlo e di registrare la chiamata, e se sei pigro e non vuoi accedere al sito, puoi anche richiedere l’invio di un sms riepilogativo.

- Annuncio Sponsorizzato -

Il servizio di base è completamente gratuito, ed include solo l’elenco chiamate, con i numeri oscurati parzialmente per le prime 24 ore, mentre superata la giornata, il numero verrà rivelato del tutto.

I servizi, “Parla con lo stalker” (20c/min), “Registra la chiamata” (10c/min) e “Sms” (20c/sms), sono a pagamento, per usarli bisogna effettuare una ricarica sul proprio conto whooming, dal quale verranno tariffati i vari servizi nel caso nella quale vengano usati.

Configurazione

Per configurare Whooming segui questi semplici passi:

  1. Recati sul sito di whooming che trovi qui, ed immetti i tuoi dati per la registrazione (puoi effettuare il login con facebook)
  2. Verifica l’email se necessario e vai su “Aggiungi numero” dopo aver effettuato l’accesso al nuovo account
  3. Aggiungi il numero di telefono, la nazionalità e l’operatore
  4. Scrivi il “codice magico” che apparirà sul sito che ti consentirà di deviare su occupato o indistintamente le chiamate dal tuo operatore a whooming
  5. Prova il servizio, fatti chiamare da un amico in anonimo, e rifiuta la chiamata, poi accedi a whooming e recati su elenco chiamate, lì troverai il numero del tuo amico
  6. Finito 🙂

 

Extra

Se hai dubbi o damande su whooming, vai qui per leggere le domande frequenti

Whooming, oltre a proteggere il tuo telefono, può proteggere il tuo account facebook, per attivare la protezione, basta andare sul menu sulla destra e cliccare su “protezione facebook”.

 

 

 

- Annuncio Sponsorizzato -

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...