in

Come bloccare la pubblicità sui melafonini

E’ davvero noioso navigare su internet e trovare un sito pieno di pubblicità, non è vero? Sui computer è facile risolvere il problema, basta installare un estensione sul browser che la blocchi. Anche su Android ci sono molte soluzioni. Ma sui Melafonini?

Per gli idevice, c’è sempre stata grande critica per quanto riguarda la personalizzazione del sistema operativo, in quanto senza jailbreak è difficile dare un’impronta personale al proprio smartphone.

Ora che jailbreak è diventata una procedura molto lunga e complicata, lo è ancor di più!

Fra le personalizzazioni che non sono attuabili direttamente, c’è il blocco di contenuti “indesiderati” durante la navigazione, per fortuna, ci viene in aiuto due app, AdBlock Mobile, e AdBlock Browser for iDevice.

La prima, tramite una connessione virtuale privata (vpn), esclude tutti i dati “pubblicitari” dal traffico dell’idevice, quindi in teoria anche da altre app, oltre che dal browser.

La seconda, è un browser che andrebbe a sostituire il classico Safari o Chrome, e nella versione lite gratuita, consente di escludere le pubblicità da tutti i siti, ma con alcune limitazioni nelle funzionalità, come ad esempio, l’impossibilità di cambiare homepage.

Tutte e due le app sono gratuite e sono universali, quindi compatibili sia con Iphone che con Ipad.

 

Abbiamo testato entrambe le app, e dai nostri test, entrambi funzionano perfettamente. Ve le consigliamo caldamente 🙂

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.