Buds: libera la musica con OnePlus

Ieri, oltre al nuovo Nord, OnePlus ha presentato anche i suoi nuovi auricolari true-wireless che ha chiamato Buds, nome completo: OnePlus Buds. Ecco tutte le novità!

Novità e Prezzo

A soli 89€ potremo portarci a casa le nuove arrivate di casa OnePlus, le Buds. Si tratta dei nuovi auricolari true-wireless che offrono un’autonomia di ben 30 ore con bassi profondi, cancellazione del rumore ambientale e modalità a bassa latenza.

Funzionalità

Le 30 ore potrebbero ingannare, specifichiamo meglio: gli auricolari con una singola carica possono garantire 7 ore di riproduzione non-stop. Grazie al case di ricarica possono arrivare a 30 ore totali di potenza sonora.

La killer features? La ricarica del case per soli 10 minuti consente agli auricolari di avere un’autonomia di circa 10 ore. In questo modo non dovremo preoccuparci ogni volta “se metterle a caricare”.

oneplus buds3

La qualità sonora delle cuffiette è garantita dallo stereo tridimensionale Dolby Atmos e dal supporto al Dirac Audio Turner. Inoltre il driver dinamici da 13.4 mm è in grado di migliorare le prestazioni in chiamata e durante l’ascolto audio.

Le Buds sono perfette anche in ambienti dinamici: per associarle basta avvicinarle allo smartphone OnePlus per associarle senza ulteriori tocchi. Non è un problema neanche collegarle per giocare: la bassa latenza consiste al più in 103 ms di ritardo.

Inutile poi dire che le Buds sono resistenti agli schizzi grazie alla certificazione IPX4 e che supportano i comandi multi-tocco per passare facilmente da un bran all’altro o per rispondere o rifiutare le chiamate in arrivo.

Specifiche Tecniche

ModelloE501A
DimensioniAuricolare: 18.81 x 16.13 x 37.89mm
Astuccio: 52.21 x 59.62 x 24.4mm
Driver13.4 mm dinamico
Intervallo di risposta in frequenza20 hz – 20 khz
Bluetooth5.0
Interfaccia di ricaricaUSB-C
Capacità NominaleAstuccio 420mAh
Tempo di riproduzione a piena caricafino a 7 ore di riproduzione musicale
fino a 4 ore di chiamata
fino a 30 ore riproduzione musicale
ColorazioniBianco / Giallo / Blu Nord
PesoAuricolari 4.7g, Astuccio 37g
Sensibilità Driver97 db +- 3db @1 KHz
Sensibilità Microfono– 38db +- 2db
Portata Wireless10 metri
Tempo per carica completacirca 80 minuti
Batteria Auricolari35 mAh per auricolari
Carica Rapida10 min per 10 ore (astuccio ricarica + auricolari)
10 min per 2 ore di riproduzione con le Buds
Modalità Fnatic per bassa latenzarichiede OP 7 /7 Pro / 7T / 8 / 8 Pro
CertificazioneIPX4

Dove comprare

Le OnePlus Buds sono disponibili sullo store ufficiale di OnePlus, al momento la vetrina Amazon della compagnia non riporta gli accessori ma solo gli smartphone più recenti (dal 7 in poi).

Nel momento in cui stiamo riportando la notizia tutte le colorazione di auricolari sono esaurite. La colorazione nera, inedita, riporta la dicitura “coming soon”. Ma, ci credo! Al prezzo a cui sono vendute, sono un vero affare!

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.