Siamo abituati a comprare le arance e le azalee di AIRC nelle piazze, pronti a dare il nostro contributo alla ricerca contro il Cancro tra i sorrisi dei volontari e la felicità di fare la cosa giusta. Dall’anno scorso purtroppo, col protrarsi dell’emergenza Covid-19, le piazze si sono svuotate e le campagne di sensibilizzazione si sono trasferite online.
L’Edizione 2021 delle Azalee della Ricerca sarà ancora online seppur in modalità mista con alcune piazze ancora disponibili a seconda della partecipazione dei volontari e della possibilità in ogni caso di procedere in base alle misure sanitarie attualmente in vigore.
Link utili:
AIRC – lafestadellamamma.it
Prevenzione – Progetto Dreamlab per AIRC
Ogni giorno vengono diagnosticati 145 nuovi casi di tumore al seno
Con un Comunicato Stampa e tramite le numerose forme di volontariato presenti su tutto il territorio nazionale, AIRC ha fatto sapere di aver scelto Amazon per vendere e distribuire le Azalee della Ricerca ad un costo di 20€ a cui si può aggiungere una donazione del taglio da 5,10,15 o 20€.
Il cancro al seno è il più diffuso con 53.000 nuovi casi all’anno, il che equivale a circa 145 diagnosi al giorno. Riguarda tutti, direttamente o indirettamente, perché colpisce una donna su nove nell’arco della vita, e con lei le persone che le stanno vicine. È però anche il tumore per il quale, negli ultimi decenni, la ricerca ha ottenuto risultati importanti, portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi a crescere fino a circa l’87%. Molte pazienti tuttavia aspettano risposte specifiche per le forme più aggressive che non rispondono alle terapie oggi disponibili, come accade per il tumore al seno triplo negativo e per il carcinoma mammario metastatico
Comunicato Stampa “lafestadellamamma.it” di AIRC
La campagna di AIRC sulle Azalea della Ricerca è uno dei metodi dell’associazione per sottolineare la centralità della ricerca scientifica nella battaglia contro il cancro delle donne. Le pazienti beneficiano oggi dei risultati che i ricercatori hanno ottenuto grazie a decenni di studi e investimenti, per questo è fondamentale continuare a sostenere con fiducia il loro lavoro, unica possibilità per un futuro sempre più libero dal cancro.
Le Azalee passano dal web
Tramite la campagna lafestadellamamma.it, AIRC in collaborazione con Amazon intende continuare la tradizione vendendo online e alle medesime condizioni le Azalee della Ricerca tramite il sito web dell’iniziativa o tramite ricerca del prodotto all’interno del portale.
L’azalea che abbiamo scelto arriverà direttamente a casa nostra, nel rispetto delle legge sulla sicurezza e dell’igiene più o meno entro 5-7 giorni lavorativi tramite il partner BRT di un colore casuale. L’acquisto fa parte di una raccolta pubblica di fondi (art.143 TUIR DPR 917/1986) e quindi la donazione risulta fiscalmente deducibile.
In ogni caso tutto il ricavato andrà ad AIRC e si tratta sempre di un ottimo regalo da fare per la propria mamma, figlia, sorella o compagna. La piantina crescerà facendo prosperare la ricerca scientifica e donando nuova luce all’interno delle nostre case.
Come donare ad AIRC
- con tutte le carte di credito su airc.it o chiamando un operatore AIRC al numero verde 800 350 350 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 19.30)
- con Bollettino Postale intestato a Fondazione AIRC conto Corrente n° 000000307272
- per i correntisti Banco Posta usando l’IBAN IT28 A076 0101 6000 0000 0307 272
- per gli altri correntisti facendo un bonifico in base ai conti qui disponibili
- 5×1000: É possibile anche donare il proprio cinque per mille ad AIRC inserendo il codice fiscale 80051890152 nella dichiarazione dei redditi. Informazioni e approfondimenti su airc.it/sostienici/5-x-mille
Flash News associata alla campagna “PcGenius per il Sociale”