in

Mi Band 6: quest’anno arrivano la saturazione dell’ossigeno ed uno schermo più ampio

Xiaomi qualche settimana fa ha presentato le nuove Mi Band 6 ma senza annunciare una data d’acquisto per l’Europa. Quel giorno finalmente è arrivato. Dalla mezzanotte di oggi, 22 Aprile 2021 è possibile acquistare la Band direttamente dal sito del produttore.

Trailer di Mi band 6

Un passo oltre, ma non una rivoluzione. Xiaomi Mi Band 6 porta con sé un display a schermo intero da 1.56″ con un display amoled con una densità pari a 326 ppi. Le modalità sportive registrabili ora sono 30, tra cui vari stili di nuoto per una rilevazione più precisa delle bracciate. Seppur non sia consigliabile l’immersione sappiate che la Band ora ha una resistenza di 5 atmosfere, significa che può arrivare a ben 50 metri di profondità.

section03 3 1

Inizia a scarseggiare l’autonomia o forse viste le lamentele dei consumatori, Xiaomi ora indica la durata media e non quella massima. Sul sito infatti viene indicata una durata media di 14 giorni, che scendono a 5 giorni se per il carico intenso e che salgono a 19 giorni in modalità risparmio energetico. La ricarica magnetica viene confermata: non servirà rimuovere il centurino, basta avvicinare il connettore per far partire la ricarica. In un’ora o due saremo pronti per ripartire.

section20 1

La novità principale dopo lo schermo aumentato del 50% è la misurazione non medica della saturazione dell’ossigeno nel sangue. Durante gli allenamenti e nelle rilevazioni manuali avremo a disposizione un nuovo parametro da valutare e da riportare in Apple Salute, in Google / S Health e le altre app compatibili.

Le altre funzioni non hanno subito modifiche: ritroveremo il monitoraggio dello stress, gli esercizi di respirazione, il monitoraggio della salute femminile e il punteggio PAI (Personal Activity Intelligence).

I nuovi sport (ora 50 in tutto) sono:

  • Pallacanestro
  • Pugilato
  • Zumba
  • Allenamento ad intervalli ad alta intensità
  • Allenamento Core
  • Pilates
  • Pattinaggio su Ghiaccio
  • Badminton
  • Danza Monderna

Il riconoscimento automatico dell’allenamento può attivarsi da solo, lasciando che l’utente si concentri solo su se stesso. Mi Band sa riconoscere la camminata, il tapis roulant, vogatore, ellittica, corsa all’aperto e ciclismo.

section12 1

Le altre funzioni a nostra disposizione sono gli avvisi di inattività, il controllo della riproduzione musicale, trova il mio telefono, esclusione del microfono, non disturbare, lo sblocco da Band degli Xiaomi compatibili, le notifiche delle chiamate in arrivo e delle app, le previsioni del tempo, il timer, il cronometro, i promemoria del calendario, degli eventi e gli avvisi degli sms in entrata.

É possibile acquistare la Mi Band 6 dal sito di Xiaomi o su Amazon ad un costo di 44.99€ iva inclusa. Nell’acquisto viene incluso il solo braccialetto antibatterico nero, gli altri colori vanno acquistati a parte.

Qui su PcGenius gli interessati a Mi Band 6 che però posseggono un iPhone possono leggere la recensione della Mi Band 5 dove viene precisata la compatibilità della stessa con i melafonini. Sembra strano ma funziona (quasi tutto) anche su iOS.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.