Amore Online: Cupido ora è su Internet

Sei single? Se sei qui è perché cerchi la tua anima gemella, sappi che non sei proprio nel luogo più adatto, PcGenius parla di tecnologia e non di amore, ma in questo articolo potrebbe esserci un pezzo del grande puzzle dell’amore online.

Cupido 2.0

Cupido si è digitalizzato, e parte del suo lavoro si svolge nel web, non per questo l’ambiente deve per forza essere meno romantico, dato che dal virtuale si può passare velocemente al reale.

L’amore è dietro l’angolo, ed il web potrebbe aiutarti nella ricerca.

L’amore online esiste:

  • nel 2013 17% delle coppie che hanno deciso di fare il grande passo si è conosciuta sul web
  • il 38% degli americani recensiti ha usato un app per cercare l’amore online.
  • In Italia si sono registrati 218 milioni di incontri
  • I single contati (sull’app, Tinder)? 8.7 milioni

P.S. Ricorda di usare tutte le precauzioni del caso: non fidarti troppo, non rivelare informazioni troppo personali, non inviare foto o documenti compromettenti, sii responsabile, e considera che dall’altra parte, potrebbe esserci chiunque, agli incontri reali non presentarti da solo/a ma porta con te qualcuno di fidato.

Chi cerca, trova!

L’anima gemella arriverà, ma se siete in due a cercare è meglio, no? Ho selezionato per te, tre siti internet di incontri, non preoccuparti, niente di eccessivo o di troppo stravagante, l’eccesso non fa per noi.

Tinder

Tinder trova l’amore a più di 26 milioni di persone ogni giorno, in più di 190 paesi. L’app è disponibile per dispositivi Ios e Android ed è gratuita come lo è anche l’iscrizione.

Fra le funzioni più interessanti troviamo Tinder Social, potremo trovare nuovi amici, e organizzare serate assieme, e perché no, anche con coloro che ci sono sempre stati.

Dopo tutto chi trova un amico trova un tesoro, giusto?

Loovo

Loovo contava già nel 2014 più di 10 milioni di utenti, più di 1,2 milioni di essi usano regolarmente il “Radar” per trovare la loro possibile anima gemella nelle vicinanze.

L’internazionalità dell’app è il punto di forza di Loovo che è attualmente tradotta in 15 lingue fra cui l’italiano, la piattaforma inoltre è universale, android e ios supportati, come anche il pc.

Badoo

Badoo è la terza alternativa che ti propongo, qui gli utenti attivi sono 60 milioni al mese, le iscrizioni al giorno sono 400 mila, ed i messaggi iniziati? 350 milioni.

Come Loovo, Badoo ha una sua versione Desktop, ma l’app è davvero universale, in quanto esiste anche una versione per Windows Phone, settore ignorato dai precedenti siti.

La sicurezza qui conta parecchio, tanto da spingere gli sviluppatori a verificare ogni account con un selfie, in modo da garantire l’identità della persona interessata.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.