Stufo di Facebook? e di Twitter? e di Wikipedia? Che problemi ci sono? Cancellati (p.s. con wikipedia sei fregato, non puoi cancellarti)
Se vuoi cancellarti dai siti in cui ti sei registrato puoi ricorrere a justdelete.me, un ottimo sito, fornitissimo di social network e siti di vario genere, che vengono catalogati in base alla facilita con cui ci si può cancellare, e li divide in:
- nero: non ci si può cancellare (es. Wikipedia)
- rosso: molto difficile, ma non impossibile (devi contattare ad esempio il servizio clienti)
- giallo: non molto difficile (devi seguire una guida, dato che ci sono passi in più da fare)
- verde: facile (es. devi cliccare semplicemente su un pulsante)
Inoltre, cliccando su “show info” o “mostra informazioni” puoi leggere dettagli utili, per esempio a volte viene specificato che tipi di dati vengono conservati o eliminati e come eliminarsi dal sito.
Cliccando invece sulla scheda del sito, vieni reindirizzato alla pagina ufficiale del sito interessato su come cancellarsi, e per tanto troverai la procedura sempre corretta ed aggiornata, dato che a stilare la pagina sarà lo staff ufficiale, e non un utente qualsiasi.
Interessante vero? (Bene, e non è finita qui, continua a leggere)
Justdelete.me è anche un estensione per chrome, quindi potrai sapere quanto sarà difficile cancellarti dal sito che stai visitando, ancora prima di iscriverti!
Ecco risolto il problema, d’ora in avanti potremo sempre cestinare i nostri vecchi profili, intessante? Faccelo sapere, scrivilo nei commenti in fondo alla pagina 🙂
photo credit: giao2k6 via photopin cc