Se avete comprato un Pebble Watch, uno dei primi smartwatch rilasciati al grande pubblico dovere ringraziare Kickstarter di esistere, per chi non sapesse cos’è Kickstarter o per chi volesse approfondire l’argomento, consiglio vivamente di continuare a leggere con attenzione!
Kickstarter e il crowfounding
Kickstarter è un sito web che funziona come raccolta fondi, in inglese crowfounding, e permette a idee di diventare progetti, e ai progetti di diventare realtà. Gli utenti possono fare un offerta libera (ma c’è un minimo da dare solitamente) per contribuire al progetto, in cambio, a seconda della cifra donata, se il progetto viene portato a termine si potranno avere sconti oppure accedere prima all’acquisto rispetto a chi non ha donato nulla. Se il progetto supera i fondi necessari, potrà usufruire dell’extra raggiunto per implementare nuove funzioni o comunque migliorare il prodotto finale.
Progetti interessanti su Kickstarter
Fra i progetti interessanti che troviamo (dopo una breve ricerca, questi sono quelli che mi sono piaciuti di più):
- n2 by NeoLab, una penna che oltre a scrivere permette anche di ‘trasportare’ il testo scritto dal foglio al proprio dispositivo mobile Apple o Android.
- Boxie, uno speaker con uno o più led inclusi a seconda del modello che vanno a tempo con la canzone in riproduzione.
Hai un idea interessante? Presentala anche tu su Kickstarter
Se vuoi proporre un progetto, e la tua pensi sia un idea interessante che possa avere successo puoi provare anche tu a presentarla su Kickstarter, basta andare qui, e decidere il nome del progetto, se avrai successo buon per te, altrimenti potrai ritentare cercando di migliorare il servizio o prodotto.
Domande? Scrivile qui sotto, tenterò di aiutarti oppure contatta direttamente kickstarter
[Kickstarter, marchio e logo di Kickstarter, tutti i diritti riservati]