Lo sapevi? In meno di qualche minuto è possibile configurare il computer in modo che una volta accesso, faccia da solo il login.
Funzione utile, certo, ma sconosciuta a molti. Se vuoi anche tu rimuovere la password al login da Windows 10 non ti resta che leggere questa (semplice) guida!
La password non sempre fa comodo
Avere una password sui propri dispositivi per limitarne l’accesso al solo proprietario al giorno d’oggi è davvero un must; senza di essa chiunque potrebbe visualizzare il contenuto dei nostri devices incorrendo in sguardi indesiderati nonché ad altre pratiche ben più malevole.
Se però il dispositivo è ad uso familiare o se semplicemente vuoi configurare un account predefinito (magari standard, senza diritti amministrativi) risparmiando tempo nell’ (in questo caso) inutile processo di immissione della password, questo articolo fa al caso tuo.
Si bypassa ma non si elimina
Prima di mostrarti come fare vorrei premettere che questa guida elimina la password al solo login. Nelle dovute circostanze essa verrà richiesta come di consueto. Non preoccuparti, la sicurezza del tuo pc (almeno per le impostazioni e le modifiche comuni) è al sicuro!
Rimuovere la password al login: passaggi step by step
Concluse le doverose premesse possiamo iniziare. Per rimuovere la password al login non ti resta che seguire questa procedura:
- Usa la combinazione di tasti WIN+R per aprire la schermata “Esegui”
- Scrivi “netplwiz” senza virgolette
- Togli la spunta da “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”
- Salva le impostazioni cliccando su “Applica”
- Inserisci Nome Utente e ripeti due volte la Password (due volte per confermare che sia corretta)
- Clicca di nuovo OK per concludere la procedura