in

Youtube Red: i video ora si pagano

Come avevamo annunciato qualche mese fa, Youtube sta attivando una nuova versione della sua piattaforma chiamata Youtube Red, ecco di cosa si tratta.

Ecco YoutubeRed

Youtube Red è un nuovo servizio di casa Big G, che va ad estendere le funzionalità dell’utente sulla piattaforma in forma di abbonamento mensile o annuale.

Le frasi che erano già state trovate nel’apk dell’app di Youtube sono:

“Con YouTube Red puoi riprodurre i video con il display spento: attiva la riproduzione in background”

“Puoi lasciare l’audio in riproduzione in background: vai nelle impostazioni per configurarlo”.

Il costo…

Al costo di 10 dollari al mese infatti si potranno salvare offline i video preferiti e si potranno “vedere” in background, non mancheranno poi contenuti esclusivi disponibili solo per gli abbonati al servizio.

e le funzionalità…

Youtube Red in ogni caso include un altro servizio ufficializzato insieme a Youtube Music, il quale integrerà anche Google Play Unlimited per ascoltare senza interruzioni quanta musica si vuole in modo del tutto simile a Apple Music o Spotify; non manca inoltre l’inibizione totale della pubblicità sull’intera piattaforma, cosa che sarà molto gradita dall’utenza di Big G.

Altre indiscrezioni vogliono che Youtube Red è solo l’inizio, il colore Red probabilmente non vuole solo riprende il brand ma anche dare la possibilità ad altri “colori” e quindi a vari tagli di abbonamento, magari più economici dei classi 10 dollari al mese.

Staremo a vedere, ma prima di salutarci, ecco qualche video hands-on di Youtube Red, che attualmente è stato rilasciato  in beta negli USA.

Recentemente è stata annunciata la possibilità di usare Youtube Red anche per Youtube Kids, piattaforma pensata per i giovani internauti.

E tu, cosa ne pensi riguardo a Youtube Red, fammi sapere la tua nei commenti 😀

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.