WWDC 2016: le novità presentate da Apple


WatchOS 3

Apple ha presentato l’aggiornamento del sistema operativo dei suoi smartwatch, uscirà in autunno mentre la beta è disponibile già da oggi.

Sono migliorate le performance, l’aggiornamento rende il watch 8 volte più veloce del predecessore, viene introdotto il Dock, sezione dedicata dove mettere le applicazioni preferite, che ora verranno caricate istantaneamente, mentre vengono tolti i contatti preferiti.

Tramite il riconoscimento della scrittura, ora sarà più facile rispondere velocemente; vengono introdotte anche nuove watchfaces ed un nuovo centro di controllo.

Inoltre sono state introdotte le chiamate di emergenza e una modalità di accessibilità per utenti disabili. Infine l’app attività viene migliorata, introducendo il supporto al game center.

MacOs

Ha fatto scalpore il nuovo aggiornamento dei Mac, non chiamato più OSX, ma semplicemente Mac Os, Apple ha deciso di migliorare Continuity ora sarà possibile avere le stesse note e la stessa clipboard fra i dispositivi, inoltre tramite Apple Watch ora sarà possibile sbloccare il proprio pc. 

Apple Drive diventa più completo, permettendo di vedere le informazioni sui file.

Apple Pay sbarca su Mac, in specifico ora sarà possibile pagare su Safari sui siti partner.

Siri approda su Mac, ora sarà possibile usare l’assistente vocale sui propri pc apple.

TvOs 3

Per chi ha un Apple TV, arriva TvOS 3, aggiornamento che migliorare remote e permette di usare l’iphone come controller per siri e per le applicazioni sulla tv. Tramite il single sign-on sarà possibile accedere alle proprie app senza reinserire ogni volta i dati. Miglioramenti generali per gli sviluppatori.

IOS 10

Arriva anche per gli Iphone un corposo aggiornamento. Arriverà ad Autunno per tutti, la beta pubblica arriva a luglio, gli sviluppatori possono già scaricare l’aggiornamento.

Per vedere tutte le novità di IOS10, puoi visitare questo link (in inglese) direttamente creato da Apple, ti lascio con un piccolo video creato ad-hoc per mostrare le numerose novità del nuovo sistema operativo.

Swift Playground

Apple introduce per Ipad un app per imparare a programmare. Tramite questa app sarà possibile avere tutorial video, aggiornamenti e lezioni sul linguaggio swift. Arriverà in autunno.

Riassumendo…

 

Shares

Like it? Share with your friends!

5 condivisioni

Cosa ne pensi?

Lo Adoro Lo Adoro
0
Lo Adoro
Lol Lol
0
Lol
Incredibile Incredibile
0
Incredibile
Ciao sono Massimiliano, ho 20 anni e sono un geek dichiarato. Mi sto laureando in Informatica e non vedo l'ora di farti conoscere ed aprezzare questo appassionante mondo della tecnologia e del web.

Pin It on Pinterest

Shares

Speriamo che l'articolo ti sia piaciuto!

Se è così, condividilo con i tuoi amici sul tuo social network preferito, così anche loro potranno vedere questa pagina.

Shares
Scegli come contribuire
Articolo
Testo formattato con aggiunte visive ed embeed di altri siti
Lista a Classifica
"Mi piace" o "Non mi piace" per decidere il miglior elemento
Liste Aperte
Inserisci i tuoi elementi e vota per il miglior inserimento
Quiz della personalità
Crea una serie di domande per svelare la personalità di qualcuno
Sondaggio
Apri una votazione per scoprire il parere delle persone su qualcosa
Quiz Trivia
Crea una serie di domande con risposte giuste o errate per verificare le conoscenze di qualcuno