in

Voli sempre sott’occhio con FlightRadar24

Devi partire per le vacanze e sei curioso di conoscere la posizione dell’aereo che ti devo portare nel paradiso o sei semplicemente curioso? FlightRadar24 è quello che fa per te.

Cos’è FlightRadar24?

Flightradar24 è un sito web che utilizza i segnali gps degli ADS-B montati sugli aerei civili, mostrando la posizione ed alcuni dati base come velocità e altezza trasmettendoli poi su una mappa globale. Il sito registra anche i voli in arrivo e in partenza per i specifici aereoporti sparsi nel mondo.

Una mappa globale e una vista specifica per i voli

Nella mappa globale vedremo tutti i singoli voli, troveremo icone gialle per i voli in tempo reale (con sistema ADS-B) e incone arancioni per voli con 5 minuti di ritardo (con sistema FAA), se clicchiamo sul singolo volo vedremo tutti i dati relativi, tra cui il nome dell’aereo, della compagnia e una foto esemplificativa. Se clicchiamo sull’icona di un aeroporto entreremo nella visione del singolo luogo, con tutti i voli relativi a quel aereoporto.

Come si utilizza FlightRadar24?

Per utilizzare questo magnifico servizio basta andare sul sito di FlightRadar24, clicca qui.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

amico difficolta btudta

Da Facebook e Telefono azzurro consigli per aiutare amici in difficoltà

anon a2wu9w

5 modi per rimanere anonimo