in

Come ottenere gratuitamente Microsoft Visual Studio Professional

Ti piace programmare? Prova Microsoft Visual Studio, c’è solo un piccolo problema, la versione professional costa circa 600 euro, ma non abbatterti con un account studente* ottenere gratuitamente Microsoft Visual Studio Professional, ecco come fare.

Il codice secondo Microsoft

Microsoft Visual Studio è una suite avanzata adatta per studenti che vogliono avvicinarsi al mondo della programmazione: dai spazio alla creatività, scrivi un codice e dai forma alle tue idee.

Visual Studio spazia dal semplice editor di codici allo sviluppo collaborativo in team, passando dall’App Center dove potrai trovare materiale didattico ed informativo, all’ide vero e proprio.

In questo articolo voglio farti vedere come scaricare ed utilizzare Visual Studio 2017 Professional ed Enterprise gratis grazie alla collaborazione fra Microsoft ed i vari Istituti di Istruzione Superiori ed Università.

Imagine: sconti e omaggi per studenti

Microsoft Imagine è l’evoluzione del vecchio DreamSpark: un portale dedicato a studenti ed educatori dove trovare software scontato se non addirittura in regalo.

Per sfruttare al meglio il portale dovremo verificare la partnership con la nostra scuola o università per poi proseguire sul sito partner se non già integrato in Imagine.

Verificata la compatibilità dovremo creare un account studente Imagine per poi verificare il nostro status con documenti validi (se richiesto: pagella, carta intestata dove si vede l’ammissione o l’iscrizione all’Istituto)

Conclusi questi due passaggi disporremo del catalogo software del partner microsoft e del catalogo software imagine.

Visual Studio & Imagine

Allo stato attuale puoi avere accesso a:

  • Visual Studio Code – su tutti gli account
  • Visual Studio Community 2017 – catalogo imagine
  • Visual Studio Enterprise 2017 – catalogo partner
  • Visual Studio Team Foundation Server 2015 – catalogo partner
  • Visual Studio 2017 – catalogo partner
  • Visual Studio 2015 – catalogo partner

Non ti resta che fare il login, scegliere il software che vuoi avere ed avviare subito il download 🙂

 

 

 

 

Segnala

Cosa ne pensi?

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

Come accedere ai siti bloccati

Come creare un sito web su altervista